"Ritorno al gol per Andrea Belotti. Il Gallo è ritornato a segnare dopo un digiuno lungo 279’ e sta facendo meglio rispetto anche alla scorsa stagione: 6 i gol segnati ad oggi, l’anno scorso erano 4. I segnali giunti sono finalmente positivi e anche Walter Mazzarri ha parole d’elogio per il suo attaccante: “Andrea ha giocato una buona partita”, poi però ha specificato: “Lui Zaza sono andati troppe volte in fuorigioco, dovevano essere più reattivi”. Il Gallo, come sempre, ha disputato una partita di sacrificio, a servizio della squadra - “Bisogna sempre sacrificarsi e correre per la squadra. Sia io che Zaza abbiamo fatto due ottimi recuperi”, ha dichiarato nel post partita - ha corso tanto, ma ha sbagliato anche tanto.
toro
Torino, a Sassuolo un’altra dimostrazione: se servito, Belotti può segnare
Focus on / Poche occasioni per il Gallo, che però ieri è riuscito a concretizzare. Deve essere supportato di più
http://www.toronews.net/toro/sassuolo-torino-1-1-fuorigioco-e-cambi-azzeccati-il-duello-in-panchina-va-a-de-zerbi/
"IL GOL RITROVATO - Nel primo tempo non è riuscito ad essere incisivo. Nella ripresa invece è riuscito a trovare la sua sesta marcatura in questo campionato- affermandosi come il miglior marcatore granata - nonché la 60esima in Serie A, confermandosi bestia nera del Sassuolo (4ª rete siglata ai neroverdi). Assist di Zaza, bello lo stop e controllo di Belotti che con una diagonale micidiale ha trafitto Consigli. Ottimo il movimento del capitano sull’assist dell’ex neroverde, da vero attaccante di razza. Le buone notizie da questa rete sono due: il Gallo è tornato a segnare, dimostrando di non aver perso il fiuto del gol, e la rete è nata da un’ottima intesa trovata con Zaza, come ha confermato il Gallo in zona mista: “L’intesa con Zaza sta crescendo, ogni giorno proviamo i movimenti e la cosa bella è che vengono anche in partita”. C’è sempre stata molta diffidenza sulla compatibilità dei due attaccanti, ieri i segnali giunti sono stati positivi.
"STATISTICHE - È anche vero che la squadra mette poche volte Belotti davanti alla porta, ciò non è successo solo nell’ultima partita ma è un problema che si protrae da inizio campionato. Le statistiche dell’ultima gara lo sottolinea nano ancora una volta: il Gallo ha totalizzato una sola occasione da gol e solo un tiro effettuato nella porta avversaria. Poco ma la colpa non può essere imputata tutta quanta a Belotti, come ammette l’allenatore: “Forse i compagni avrebbero potuto servirlo di più”. Senza Iago Falque il rischio è questo, i due attaccanti rischiano di essere troppo isolati davanti. Se Mazzarri vuole schierare sia Zaza che Belotti, bisognerà effettuare i dovuti accorgimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA