Torino, addio al tifoso granata più longevo: morto Franco Boggio, classe 1911

Lutto / Ha visto tutta la storia del Torino, anche quella gloriosa di Valentino Mazzola e compagni

di Redazione Toro News
Un altro lutto in casa Torino. Dopo avervi raccontato della scomparsa di Gino Ferrando, il club granata piange la morte di Franco Boggio, il più longevo tra i tifosi granata. Era nato, pensate, nel 1911, ovvero 5 anni dopo la nascita del Torino Calcio. Una grande storia di amore e di fede nei confronti dei granata. Boggio era uno di quelli che poteva raccontare ancora perfettamente le gesta del Grande Torino essendo nel pieno degli anni quando Valentino Mazzola e compagni esaltavano il mondo. Dalla redazione di Toro News le più sentite condoglianze alla famiglia Boggio.
COMUNICATO STAMPA TORINO FC:
Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club partecipano al dolore della famiglia Boggio per la scomparsa di Franco Boggio, il più longevo tifoso del Toro. Classe 1911, Franco ha vissuto la storia granata fin dagli albori e per oltre un secolo ha gioito e sofferto per il colori del suo cuore. Ai tre figli, ai quattro nipoti e ai sei pronipoti l’affettuoso abbraccio di tutto il mondo granata.
2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Thor - 2 mesi fa

    Così fu per mio nonno, e mio padre. Gabetto era il loro idolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CUORE GRANATA 44 - 2 mesi fa

    Caro Franco Boggio,decano di noi tifosi,la vita è stata con Te magnanima,spero in buona salute,e Ti ha concesso il privilegio di assistere ai momenti più esaltanti della ns. Storia con Presidenti del calibro del Conte Marone Cinzano,Ferruccio Novo ed Orfeo Pianelli,in sostanza hai potuto gioire per ognuno dei ns.Scudetti.Hai lasciato molti eredi che mi auguro abbiano seguito le Tue orme,certo la ns.attuale realtà non è “molto esaltante”ma l’importante sarà custodire come bene prezioso il ns.”orgoglio di essere granata”RIP Fratello Franco e condoglianze sentite alla Famiglia.Sempre FVCG!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy