"Il Torino, in questa prima parte di stagione, è stato colpito da diversi infortuni e di varie entità: molti giocatori, tra cui si ricordano Adem Ljajic e Andrea Belotti, sono dovuti rimanere in infermeria impedendo al Toro di avere la rosa al completo ed essere, quindi, totalmente competitivo. Tra i calciatori che non sono riusciti, invece, a scendere in campo neanche un minuto, c'è Arlind Ajeti, difensore albanese arrivato in granata proprio quest'estate. Il giocatore del Torino è stato particolarmente sfortunato, a causa dei molti acciacchi fisici che lo hanno colpito, ma adesso il calvario sembra poter finire.
gazzanet
Torino, Ajeti pronto per il rientro in gruppo
Focus On / Il difensore granata sta facendo grandi passi avanti verso il completo recupero della condizione fisica: a breve potrebbe tornare a disposizione di Sinisa Miahjlovic
"ESTATE - Un'estate complicata per Ajeti, che si è infortunato già nel ritiro austriaco della formazione granata, perdendosi spesso la preparazione dei compagni assieme a Sinisa Mihajlovic. Ma non solo, perché il difensore ha subito anche un altro infortunio, sempre a livello muscolare, aggravando la sua situazione iniziale, nel ritiro pre campionato alla Sisport, pochi giorni prima di Milan-Torino: questo evento lo ha quindi escluso dai giocatori convocati per la trasferta in Lombardia. Dopo questo infortunio, il giocatore si è rimesso al lavoro, e come un vero professionista è tornato a livelli accettabili, e presto potrebbe essere di nuovo a disposizione di Sinisa Mihajlovic.
"ALTERNATIVA - Ajeti potrebbe essere, all'effettivo, un'altra possibile alternativa per Mihajlovic, quindi: al momento della sua piena disponibilità a tornare sul campo a difendere la squadra granata, il tecnico serbo avrà un'altra soluzione possibile da poter incastrare con un altro centrale difensivo. Perciò, dato che la difesa è apparsa particolarmente in apprensione in queste prime partite - eccezion fatta per le ultime due, dove i granata hanno gestito le situazioni in modo (quasi) impeccabile - un possibile aiuto potrà arrivare dal contributo di Ajeti che, di sicuro, darà anche più fiato ai centrali di difesa, permettendo una sorta di turnover.
© RIPRODUZIONE RISERVATA