Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, Ansaldi rischia un mese di stop. Pronto Aina, ma a gennaio…

Torino, Ansaldi rischia un mese di stop. Pronto Aina, ma a gennaio… - immagine 1

Il nigeriano ha il peso della fascia sinistra sulle spalle, ma a gennaio lascerà Torino per partecipare alla Coppa d'Africa

Irene Nicola

Il Torino dovrà fare a meno di Cristian Ansaldi. Lo hanno confermato gli esami a cui è stato sottoposto l'argentino in mattinata, che hanno evidenziato un interessamento distrattivo al bicipite femorale della coscia destra. L'argentino salterà sicuramente Milan e Sampdoria, poi si vedrà se riuscirà a recuperare per lo Spezia o dovrà aspettare la sosta Nazionali. Lunedì verranno eseguiti ulteriori accertamenti, ma nel mentre Ivan Juric non potrà non interrogarsi sulle sorti della fascia sinistra.

Torino, Ansaldi rischia un mese di stop. Pronto Aina, ma a gennaio…- immagine 2

PRESENTE - Il nuovo stop forzato conferma la fragilità muscolare di Ansaldi, non una novità per lo staff granata ma sicuramente un qualcosa da gestire. L'argentino in questo inizio stagione è stato dosato da Juric sull'out di sinistra, che lo ha impiegato spesso a gara in corso nella staffetta con Ola Aina, ma quando è sceso in campo è stato determinante nelle prestazioni e negli assist forniti, come accaduto contro il Genoa.  Ora che Ansaldi rischia di rimanere ai box per un mese però, la staffetta non ci sarà e tutto il peso della fascia sinistra sarà caricato sulle spalle dell'esterno nigeriano.

Torino, Ansaldi rischia un mese di stop. Pronto Aina, ma a gennaio…- immagine 3

PROSPETTIVE - La speranza per il Torino è che l'infortunio di Ansaldi possa essere smaltito interamente senza complicazioni dovute appunto alla muscolatura fragile dell'argentino. I granata se lo augurano per poter beneficiare della sua qualità in campo il prima possibile, senza possibili ricadute. Un occhio è rivolto in particolare agli impegni del mese di gennaio quando Ola Aina partirà per la Coppa d'Africa con la sua Nigeria. A quel punto sarà fondamentale poter contare su un Ansaldi in stato di forma che garantisca continuità e minuti.

tutte le notizie di