Torino-Atalanta, con Tagliavento i granata non perdono in casa dal 2004

Precedenti arbitrali / I precedenti con l’arbitro di Terni sono positivi: l’ultimo incrocio fu nel rocambolesco pareggio interno contro la Sampdoria

di Redazione Toro News

Sarà Paolo Tagliavento ad arbitrare l’incontro valevole per la quindicesima giornata di Serie A tra Torino e Atalanta. Un match che sa di testa a testa per la corsa al settimo posto, con entrambe le compagini che ambiscono ad un piazzamento europeo. Con questo arbitro, i granata possono vantare precedenti piuttosto positivi: 9 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Questo il bilancio raccolto sin qui dal Torino che, con Tagliavento, non perde in casa dal lontano 2004.

Il primo incrocio nella massima serie tra i granata e l’esperto direttore di gara è datato 21 ottobre 2006, quando Tagliavento diresse la gara tra Torino e Cagliari terminata con il risultato di 0-0. Precedentemente però, il fischietto umbro ha arbitrato il Torino in serie B in quella che è ad oggi l’unica sconfitta casalinga dei granata con lui nel ruolo di arbitro. Era il 10 ottobre 2004 e i piemontesi di Ezio Rossi uscirono sconfitti per 0-1 contro il Piacenza, che portò a casa 3 punti preziosi grazie a un gol di Pepe. Successivamente, da sottolineare il filotto di 6 vittorie consecutive raccolto dal Torino dal marzo del 2013 al settembre del 2016. Tra le più memorabili quelle ottenute contro la Lazio sotto la neve nel 2015 grazie a una rete di Jonathas ma soprattutto la vittoria nel derby della Mole per 2-1 targata Quagliarella-Darmian.

tagliavento

Durante la questa stagione, poi, il fischietto di Terni ha diretto il Torino in un’altra occasione. Era il 17 settembre, quando Tagliavento diresse il match dell’Olimpico Grande Torino tra i granata di Mihajlovic e la Sampdoria. La gara in questione terminò con uno scoppiettante 2-2 in cui i padroni di casa, portatisi momentaneamente in vantaggio sul 2-1 grazie alle reti di Baselli e Belotti, si fecero poi raggiungere sul pari da una rete sotto misura dell’ex Qaugliarella.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giornalista Sferzante - 3 anni fa

    Salve,
    nell’articolo correggete l’anno.
    Il Toro ha battuto la Lazio 1 a 0 il 17.03.2013 e non 2015.
    Sempre FVCG

    Filippo Faraldi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy