Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Baselli si candida: col Parma può tornare titolare

Baselli in allenamento al Filadelfia

Focus On / Tornato a pieno regime, il numero 8 potrebbe tornare in campo dal 1' contro i crociati domenica pomeriggio

Luca Sardo

Tornato a pieno regime dopo più di due mesi di stop per due infortuni a ginocchio e polpaccio, Daniele Baselli è pronto a riprendersi il posto da titolare nel centrocampo del Torino. Già tornato tra i convocati per il match contro il Milan di lunedì scorso, il numero 8 ora si candida per un posto da titolare per la partita importantissima contro il Parma in programma domenica alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino. Fino ad ora, la stagione di Baselli lo ha visto titolare indiscutibile del Torino prima di fermarsi per infortunio: sono 15 infatti le presenze del giocatore granata in Serie A, condite da due assist e ancora zero gol (cosa insolita per lui).

https://www.toronews.net/columnist/torosofia/crisi-granata-ce-bisogno-di-un-collasso/

DUE MESI OUT - Poi per il centrocampista granata è arrivato, come detto, uno stop di due mesi: da metà dicembre non gioca una gara ufficiale con il Torino. Un trauma distorsivo al ginocchio destro rimediato il 18 dicembre scorso in allenamento lo ha costretto a terminare anzitempo il 2019. Il 15 gennaio poi il numero 8 è tornato in gruppo dopo aver smaltito il problema al ginocchio ma, il 22 gennaio, un fastidio muscolare ha fatto sì che si fermasse nuovamente ai box. Gli esami strumentali hanno poi evidenziato un problema al polpaccio. Dopo aver svolto lavoro in palestra e un programma personalizzato il 12 febbraio è tornato definitivamente in gruppo e ora punta ad una maglia da titolare contro il Parma.

QUALITA' - Indubbiamente in questo momento il Torino ha bisogno di Baselli in mezzo al campo: in entrambe le fasi il centrocampista è fondamentale. E' l'unico con una qualità che gli permette di gestire la costruzione del gioco nel traffico ed innescare immediatamente la punte, i trequartisti o gli esterni. I granata potrebbero ripartire proprio dal numero 8 titolare contro il Parma al fianco di Rincon, senza trascurare la presenza di Sasa Lukic. Questi ultimi giorni saranno decisivi per il tecnico per sciogliere gli ultimi dubbi su uomini e modulo ma una cosa è certa: Baselli è pronto e il suo è un ritorno importante per questo Torino in difficoltà.

tutte le notizie di