Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Bava riceve il Premio USSI alla carriera: “Cuore e passione portano a risultati”

Il ds granata è stato premiato questa mattina presso il Circolo della Stampa di Torino (Palazzo Ceriana Mayneri)

Gianluca Sartori

Il direttore sportivo Massimo Bava è uno tra gli sportivi piemontesi dell’anno che hanno ricevuto il premio Ussi 2019 da parte del Gruppo Sportivo Stampa Subalpina “Ruggero Radice”. Un riconoscimento alla carriera del ds granata per essere riuscito ad arrivare ai massimi livelli del calcio italiano dopo una carriera ventennale partita da realtà dilettantistiche del territorio.

Un emozionato Massimo Bava ha ringraziato coloro che gli hanno dato fiducia nell’arco della sua carriera, oltre alla sua famiglia. E ha voluto spiegare ai molti giovani atleti presenti in sala che “lavorare con applicazione e passione, mettendoci il cuore giorno dopo giorno, permette negli anni di raggiungere risultati importanti”.

Tra i premiati anche il torinese Roberto Rosetti, arbitro di successo oggi diventato presidente della Commissione Arbitri della UEFA, che ha parlato dell’istituzione del Var, progetto di cui è stato uno dei massimi fautori. “La video assistenza ha fatto il suo ingresso in Champions League, lo farà in Europa League a partire dalla fase a eliminazione diretta e anche nelle competizioni per Nazionali, dopo il successo registrato ai Mondiali in Russia. È un progetto ancora giovane che ha bisogno di essere implementato è migliorato. Ma non si torna più indietro perché si tratta di uno strumento di giustizia, che ha l’obiettivo di aiutare gli arbitri a prendere le decisioni corrette sul campo di gioco”.