Il Torino riesce ad andare oltre le difficoltà e riapre la corsa al sesto posto. La squadra di Mazzarri soffre ma vince 1-0 all’Olimpico Grande Torino: decide il match il gol di Berenguer all’11’ del primo tempo. Sono tre punti d’oro per la banda granata, che si porta a due lunghezze dal sesto posto e allunga sulle inseguitrici Napoli e Bologna.
AL 45′ – Tante infortuni per Mazzarri, che arriva alla sfida contro il Bologna con sei assenze pesanti: Falque, Lyanco, Baselli, Ansaldi, Zaza e Rincon. A partire meglio allora è la squadra di Mihajlovic, che va subito vicino al gol da corner: prima il colpo di testa di Tomiyasu, poi la conclusione di Schouten. In entrambe le occasioni Sirigu c’è e respinge. Il Torino però è vivo e al 11′ risponde con Berenguer, che raccoglie l’assist dalla destra di Belotti e batte Skorupski. Torino avanti per 1-0. Il vantaggio dà nuova verve alla squadra di Mazzarri, reduce dai dispendiosi 120′ di Coppa Italia contro il Genoa. Nkoulou & co. controllano il Bologna senza particolari grattacapi e anzi è Verdi ad andare a un passo dal raddoppio al 40′. Dribbling e sinistro secco, che accarezza il palo e termina fuori.
AL 90′ – Si torna dagli spogliatoi con il Torino avanti 1-0 e il Bologna costretto ad inseguire. La squadra di Mihajlovic allora prova subito a trovare il pari e nei primi 15′ della ripresa costruisce tre occasioni da gol nitidissime. La prima con Poli, che calcia al volo da dentro l’area di rigore, ma il suo tiro finisce di poco a lato alla sinistra di Sirgu. Al 53′ ancora Bologna a un passo dal 1-1 con Palacio, che stacca da corner e colpisce il palo. Al 12′ lo stesso Palacio, liberato da Soriano al centro dell’area di rigore, sbaglia il maniera clamorosa a tu per tu con Sirigu: palla a lato tra l’incredulità generale. Il Torino arranca e allora Mazzarri si affida ai cambi: dentro Laxalt e Edera per Verdi e Berenguer. Nel finale il Torino difende in apnea e ci pensa ancora una volta Sirigu a dire di no a Palacio in uscita. Finisce così: il Torino strappa con le unghie e con i denti tre punti pesantissimi. Ora per la corsa all’Europa League è tutto riaperto.
Mimmo75
Non hai capito una mazza. Eppure avevo scritto in italiano semplice.
Si vede che ti piace insultare a prescindere. Che in questa situazione ci sguazzi. Predichi bene e razzoli male …Che altro dire ?
Non ti risponderò più. Tranquillo.
CG
purtroppo i deficienti che fischiano i giocatori
appena sbagliano 1 o2 passaggi ci saranno
sempre .
Ma loro sono superiori a tutti non sanno quanto male
possa fare essere mortificante x non solo al
giocatore ma al uomo stesso. Complimenti
GRANDI ragazzi avanti così
FVCG
Io quando ho letto che non giocava nemmeno Rincon mi sarei messo a piangere…e ditemi chi di voi a quel punto non avrebbe firmato per un pareggio.
Conte si lamenta della sua rosa…cioè rendiamoci conto…noi oggi tra titolari e riserve a centrocampo avevamo solo Lukic e Meite…
A parte la vittoria cmq mi ha fatti tanto piacere l’ovazione dello stadio a Sirigu…non era scontato di questi tempi e dopo la sua uscita di due giorni fa
Io non mi arrabbio neppure più con Meité ed Aina: di più non sono capaci di fare..
Il peggiore, per me, è sempre Mazzarri.
Pochi uomini?
Meno rischio di sbagliare..
E infatti lui ha sbagliato le scelte iniziali, e pure i cambi!!
Un plauso a tutta la squadra, che ha tenuto fino all’ultimo!
Sempre più convinta che questo organico, globalmente, e senza gli errori di un Mazzarri per me incomprensibile, potrebbe aspirare a ben altri traguardi.
La squadra è nel complesso buona, ma male “sfruttata”.
Pur essendo stati, Aina e, ancora di più Meitè i più scarsi, oggi, Mazzarri non potevo togliere uno dei due per Laxalt.
Eravamo surclassati a centrocampo e Berenguer e Verdi non ce la facevano più ad aiutare.
Era logico togliere uno dei due per aiutare il centrocampo.
E Berenguer, pur stanchissimo, attualmente da più garanzie di Verdi che, tuttavia, non ha fatto male.
Quanto ad Edera, per me, nei minuti in cui è stato in campo, ha corso meno di Belotti che aveva sulle spalle quasi 200 minuti di grande impegno, e questo è tutto dire.
FVCG.
Complimenti a tutti ,Mazzarri compreso, perchè la forza di una squadra si misura anche nella capacità di soffrire e non mollare. Certo la fortuna ci ha aiutato ma c’è un detto che recita : “Aiutati che Dio ti aiuta..”. Leggo commenti ,nel live, dove secondo molti siamo una squadra di scarsi ,un allenatore incompetente ma intanto siamo a 2 punti dal 6 posto ,abbiamo passato il turno in coppa Italia e abbiamo ancora un girone di ritorno da giocare. A me sta bene contestare la società per il metodo di gestione ma credo che la squadra ,tecnico e giocatori, vadano sostenuti perchè tutto gli si potrà imputare ma non certo la mancanza di impegno e lo spirito di sacrificio e a chi dice che il merito è di Nkoulou, Sirigu e Belotti ricordo che le partite si vincono in 11 più chi subentra dalla panchina. Tra l’altro il gol lo ha siglato proprio quel Berenguer che evidentemente non è così scarso come molti lo avevano catalogato…..FORZA TORO SEMPRE E COMUNQUE…
Indipendentemente da antipatie e negligenze della società, io credo che questi ragazzi vadano sostenuti fino al 90’. Sempre. Perché nonostante le assenze, l’ambiente in casa che è tutto tranne che “di casa”, danno il massimo ed è giusto sostenerli.
Non sopporto il fatto che a volte ci si voglia far del male da soli e che si contesti un giocatore che, per quanto in difficoltà, sta indossando la nostra maglia. Finita la partita tutto e concesso, ma durante tutti devono far la loro parte, anche i tifosi.
Oggi migliore prestazione di tutto il campionato. Come ho scritto prima, date le condizioni avrei messo la firma già per un pari e per portare a casa punti oggi ci sarebbe voluta una prestazione di grande carattere e così è stato.
I giocatori e l’allenatore stanno continuando a fare il loro mestiere, pur con tutti i limiti di qualità della rosa e del campo, quindi ora all’appello manca solo un elemento, la società. Non si può giocare per l’europa affrontando un tour de force così senza riserve e per poco senza titolari. Serve il famoso cambio di rotta del presidente sugli investimenti finalizzati a risultati sportivi concreti. In mediana serve un acquisto senza NESSUNA vendita, altro che vendere Meite. Sfoltire serve solo per far fare minutaggio a chi ne ha bisogno e SE si monetizza un giocatore bisogna reinvestire. Oggi questi ragazzi e questo mister hanno fatto un piccolo miracolo e meritano investimenti per supportarli nei momenti di difficoltà. Sul tifo credo che dalla prossima sia importante esplicitare ancor di più che il malcontento è contro la società assente e non contro l’organico. Ad esempio perché nessuno della società ha pubblicamente reclamato contro le decisioni della lega di farci giocare alle 15 di domenica e far giocare il Parma (concorrente al momento in classifica) al lunedì?
Adesso sotto col mercato, facciamolo per una volta perché gli obbiettivi sono ancora tutti e due aperti. FVCG
Essere a 2 punti dal sesto posto giocando in questo modo ha del miracoloso. Guardiamo i lati positivi, peggio di così non si può giocare. Nel momento in cui avremo di nuovo la squadra al completo le cose cambieranno. Sono fiducioso. Oggi i ragazzi hanno dimostrato di avere i coglioni.
vittoria dal grande significato x me 3 punti pesanti..con la mancanza di rincon pensavo di soffrire il ritorno del bologna e cosi è stato! a 2 punti dal 6° posto oggi inizia il nostro campionato vamos Toro!!!
Egregio presidente, cosa devono ancora dimostrare questi ragazzi per far sì che lei s’ impegni di più con questa squadra?
Complimenti soprattutto a Mazzarri, dopo un tour di force come quello di questa settimana e con tutti gli assenti di oggi ditemi quale altro allenatore sarebbe riuscito a fare meglio.
Tre vittorie, sofferte ma io a differenza delle tante boccucce fini che scrivono qui quando vinco non sto a guardare il pelo nell’uovo.
Forza mister, pensiamo partita per partita. Ora abbiamo un’altra finale di champions col Sassuolo. Il resto cori e striscioni del cazzo non conta nulla, conta solo il Sassuolo.
Intanto aspettando il parma domani siamo r settimi davanti a napoli e milan e il Cagliari delle meraviglie è a due punti…squadra allo sbando? Se lo sbando e’ questo viva lo sbando! Hasto lo sbando siempre!
Era ora. Grazie ragazzi.
Considerando l impegno infrasettimanale e l epidemia d infortunati tutto burro che cola..Avanti così Ragazzi
dobbiamo chiedere scusa ai ragazzi del Bologna, oggi tre punti sono a dir poco immeritati… comunque forza Toro!
ma immeritati cosa?
Chiedere scusa a chiiiiiii?!? Tu non stai bene!
Sei dell’altra curva?
Ho litigato con mia moglie, con mia suocera, con gli amici ma non me ne fotte niente. Oggi sono felice!!!! Grazie ragazzi!
Vittoria sofferta a dir poco.
Ma almeno oggi giustificata dalle tantissime assenti, specialmente a centrocampo.
Peccato che probabilmente partiranno Bonifazi e Millico e resteranno invece Meite e Verdi.
Con questi due in campo oggi giocavamo in 9.
Complimenti ai soliti guerrieri, Gallo e Sirigu in testa
Orgoglioso di questi ragazzi! Una vittoria tutta cuore grazie anche a quel po di fortuna che quando dai tutto non guasta mai. Le gambe nel secondo tempo hanno smesso di funzionare abbastanza presto. C’era solo da soffrire e lo si è fatto portando a casa una vittoria sicuramente immeritata ai punti ma meritatissima per la voglia e l’impegno messo da tutti. Anche da Meite, peggiore in campo, che a un certo punto è andato nel pallone e ha iniziato a sbagliare ogni palla che toccava “aiutato” in ciò da parecchi imbecilli che lo fischiavano invece di incoraggiarlo come si fa con chi è in evidente difficoltà. Forse costoro pensavano che aggravare il peso a chi sa di aver sbagliato avrebbe aiutato il Toro. Ebbene, costoro non meritano questa vittoria e abbiano la coerenza di non esultare. Vergogna! Concludo con un rimprovero a Edera: nella scorsa presenza lasciò la squadra in 10 dopo essere entrato da poco; oggi i suoi compagni rantolavano sfiniti e lui si è concesso il lusso di entrare, freschissimo, e pascolare per il campo mentre gli altri lasciavano sul campo ogni goccia di sudore. Vergogna
sono d’accordo con ogni riga che hai scritto,forse Aina è stato peggio di Meitè,sugli idioti che invece di incoraggiare fischiano chi è in difficolata,sei stato anche troppo buono,io li chiamo miserabili
Ma la colpa è di Meite che è un brocco conclamato, o di chi continua ad insistere ed insistere nel farlo giocare con continuità, dimostrando incompetenza, malafede e servilismo ?
Gli imbecilli non sono quelli che lo fischiano, ormai da un campionato e mezzo, viste le sue prestazioni disarmanti, perchè non ne possono più di vedere la squadra giocare con un uomo in meno, ma di chi continua iperterrito a farlo giocare e a mettere la squadra in grave difficoltà.
In quanto ad Edera, perchè ti lamenti ? Tu e Mazzarri lo avete sempre reputato un brocco, come Parigini del resto, dunque ha soltanto voluto far capire all’incapace in panchina che se ne vuole andare da questa società di inetti.
eh no quelli che fischiano non sono imbecilli,loro pensano di aiutare,d’altronde i fischi alla squadra avversaria servono a quello,ma va la
Chi avresti schierato oggi al suo posto?
Oggi davvero non c’erano alternative, ma in generale anche un Primavera sarebbe meglio. Un Adopo, per esempio!
Scusa ma oggi alternative a Meïté nn c erano, quindi lui c era e lui era da sostenere, riguardo a Edera mi pare un discorso del cazzo, se veramente se ne vuole andare dimostrasse qualcosa nei pochi minuti che gioca, sennò manco alla pergolettese lo prendono
Sui fischi ai nostri mentre si gioca sono d’accordo al 100%, ma anche il tuo atteggiamento aggressivo nei confronti di altri tifosi granata non aiuta certo a migliorare l’ambiente che raramente ho visto così guastato come quest’anno.
Bisogna stemperare i toni non farci la guerra.
Da anni sono critico verso Cairo ma ciò che sta avvenendo in questi mesi è diventato grottesco. Stiamo facendo figuracce meschine con tutti (mi riferisco a noi tifosi )
Se continua così ci sarà la fila per andarsene da questo Toro il prossimo anno.
Si, stai a vedere che il problema sono i miei commenti! Ma.per cortesia! Quanto sta accadendo è premeditato scientificamente, non è ancora abbastanza chiaro? Ci sta ridendo dietro tutta Italia. Dopo le parole di Sirigu non si parla d’altro e a Sky stanno parlando solo di questo proprio in questo momento anche quando intervistano altri allenatori. In campo ci vanno mister e giocatori. Va sommerso di fischi Cairo, non loro.
a questa squadra mancano di certo delle cose,ma non le palle,grandi Ragazzi
Niente scherzi, ora Sirigu titolare in Nazionale!
L’importante è che sia il nostro portiere!
Partita drammatica in tutti i sensi.
era scontato chi si illudeva di vederne un’altra è appunto un illuso
Altra vittoria grazie a San Sirigu,il problema è che questa squadra non ha un gioco! Quindi constatato che l’allenatore non si cambia,occorre prendere urgentemente un centrocampista,barra 2,che sappiano far girare il pallone a centrocampo,se no qui non si va da nessuna parte!
Grazie Ragazzi … Grazie Sirigu, grande portiere grandissimo uomo
Presidente ora aiuti la squadra
Ecco, giusto, ora la palla passa nuovamente alla proprietá… saprá capire il momento?
Complimenti a tutti i ragazzi e in particolare al Gallo, abbiamo un nuovo Ferrante. Tosto mai domo, a tutto campo. Gli serve solo un degno compagno e farebbe una valanga di gol!
Grande Salvatore a salvarci come al solito. Cmq complimenti a tutti! Non era facile con una panca corta ed una partita ogni 3 gg. Ho anche visto una difesa più ordinata come l’anno scorso e come al solito qualche svarione a centrocampo che con un’altra squadra più tecnica probabilmente saremmo stati puniti. Ma godiamoci il momento e portiamo a casa il risultato fa morale e ben sperare! FVCG.