Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Bologna 1-0: tre punti con le unghie e con i denti per rivedere l’Europa

TURIN, ITALY - JANUARY 12:  Lorenzo De Silvestri (R) of Torino FC clashes with Nicola Sansone of Bologna FC during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on January 12, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Commento / Berenguer segna, Sirigu para: il Torino riapre la corsa al sesto posto. I granata soffrono ma portano a casa un 1-0 pesante

Nicolò Muggianu

Il Torino riesce ad andare oltre le difficoltà e riapre la corsa al sesto posto. La squadra di Mazzarri soffre ma vince 1-0 all'Olimpico Grande Torino: decide il match il gol di Berenguer all'11' del primo tempo. Sono tre punti d'oro per la banda granata, che si porta a due lunghezze dal sesto posto e allunga sulle inseguitrici Napoli e Bologna.

AL 45' - Tante infortuni per Mazzarri, che arriva alla sfida contro il Bologna con sei assenze pesanti: Falque, Lyanco, Baselli, Ansaldi, Zaza e Rincon. A partire meglio allora è la squadra di Mihajlovic, che va subito vicino al gol da corner: prima il colpo di testa di Tomiyasu, poi la conclusione di Schouten. In entrambe le occasioni Sirigu c'è e respinge. Il Torino però è vivo e al 11' risponde con Berenguer, che raccoglie l'assist dalla destra di Belotti e batte Skorupski. Torino avanti per 1-0. Il vantaggio dà nuova verve alla squadra di Mazzarri, reduce dai dispendiosi 120' di Coppa Italia contro il Genoa. Nkoulou & co. controllano il Bologna senza particolari grattacapi e anzi è Verdi ad andare a un passo dal raddoppio al 40'. Dribbling e sinistro secco, che accarezza il palo e termina fuori.

AL 90' - Si torna dagli spogliatoi con il Torino avanti 1-0 e il Bologna costretto ad inseguire. La squadra di Mihajlovic allora prova subito a trovare il pari e nei primi 15' della ripresa costruisce tre occasioni da gol nitidissime. La prima con Poli, che calcia al volo da dentro l'area di rigore, ma il suo tiro finisce di poco a lato alla sinistra di Sirgu. Al 53' ancora Bologna a un passo dal 1-1 con Palacio, che stacca da corner e colpisce il palo. Al 12' lo stesso Palacio, liberato da Soriano al centro dell'area di rigore, sbaglia il maniera clamorosa a tu per tu con Sirigu: palla a lato tra l'incredulità generale. Il Torino arranca e allora Mazzarri si affida ai cambi: dentro Laxalt e Edera per Verdi e Berenguer. Nel finale il Torino difende in apnea e ci pensa ancora una volta Sirigu a dire di no a Palacio in uscita. Finisce così: il Torino strappa con le unghie e con i denti tre punti pesantissimi. Ora per la corsa all'Europa League è tutto riaperto.