gazzanet

Torino-Bologna, parla Moretti: “In difesa solo errori individuali”

Conferenza Stampa / Interviene anche il difensore romano nella presentazione dell'esordio casalingo contro gli emiliani

Gianluca Sartori

"Il vice capitano Emiliano Moretti, prima della partita tra Torino e Bologna, direttamente dalla sala conferenze dello stadio "Grande Torino" parla ai media. Commentando il momento attuale dei granata.

"Che difficoltà ci sono dal punto di vista difensivo e che cosa ci si può aspettare domani col Bologna?

A Milano sono stati fatti degli errori, io per primo, ma sono stati più errori individuali che di reparto. Non è stato assolutamente un problema di adattamento o di tattica. E' chiaro che a livello di reparto c'è moto da lavorare e lo abbiamo fatto in tutta la settimana. Ora col Bologna l'obiettivo è quello di mettere in pratica ciò che abbiamo fatto.

"Questo gruppo è il migliore tra quelli in cui hai giocato?

A livello qualitativo è difficile dirlo adesso su due piedi: siamo solo all'inizio. Sta a noi dimostrare quello che valiamo. Dal punto di vista della coesione interna, lo spirito di sacrificio è la base per chi viene al Toro, perchè giochiamo per la nostra maglia e la nostra storia. Poi chiaro che, essendo arrivati tanti ragazzi nuovi, siamo ancora in fase conoscitiva dal punto di vista umano. Ma indossiamo tutti la stessa maglia e sappiamo il peso che ha.