gazzanet

Torino, chi gioca contro l’Atalanta? Ballottaggio Lyanco-Burdisso, e Barreca…

Verso il match / Il brasiliano potrebbe candidarsi al posto dell'ex Inter. Riposo per De Silvestri?

Gualtiero Lasala

"Dopo aver battuto il Carpi per 2-0 in Coppa Italia, si avvicina per il Torino la prossima sfida di campionato, che avrà luogo allo stadio Olimpico Grande Torino contro una squadra in ripresa, l'Atalanta, che ha esattamente gli stessi punti dei granata. Che formazione sceglierà Sinisa Mihajlovic?

"In particolare, in difesa ci sono due interrogativi che andranno sciolti prima del match casalingo contro la Dea di Gasperini. Il primo riguarda il ruolo di difensore centrale. Dopo la prova positiva di Lyanco contro il Carpi, sono nuovamente salite le sue quotazioni: il ragazzo potrebbe scendere in campo dal primo minuto lasciando così un po' di riposo a Burdisso, che ha giocato contro, Inter, Chievo e Milan consecutivamente.

"Per quanto riguarda il riposo, potrebbe servire di certo a Lorenzo De Silvestri, che ha giocato molte partite consecutive tra cui anche la Coppa Italia. Entra così di nuovo in gioco Antonio Barreca, che dovrebbe aver recuperato dal problema pubalgico in modo completo, e quindi prendersi nuovamente la fascia sinistra. Il canterano granata ha giocato 45' minuti con la Primavera sabato scorso, nemmeno un minuto invece contro il Carpi: tutto dipende dalle condizioni atletiche del giocatore. Se fosse ritenuto pronto, potrebbe giocare titolare, con Ansaldi dirottato a destra.

"

Potresti esserti perso