Sarà una partita da ex quella di domenica per l’attaccante del Chievo Riccardo Meggiorini.
Per lui infatti sarà difficile dimenticare due stagioni e mezza vissute in maglia granata, stagioni piene di emozioni, con la conquista della serie A, la salvezza e la successiva qualificazione all’Europa League (seppur per via delle note vicende relative al Parma).
Arrivato a Torino nel gennaio del 2012 dal Novara, Meggiorini in maglia granata ha dato il meglio proprio in quella seconda parte di stagione, contribuendo in maniera determinante alla promozione in serie A con reti fondamentali come quelle contro Sampdoria, Padova e Sassuolo.
Nel campionato successivo, in serie A, tutti i tifosi granata ricorderanno la doppietta all’Inter a San Siro, mentre nella stagione ancora successiva arrivò il grande assist ad Alessio Cerci contro la Roma, dopo un caparbio duello con Benatia.
Quello di Meggiorini in maglia granata non è stato propriamente uno score da bomber, con 7 reti totali in 83 presenze, ma la grinta , la voglia e il sacrificio messi in campo fanno di lui uno da Toro.
Nell’ultimo derby di Verona ha riposato, motivo per cui è probabile che Rolando Maran gli conceda una maglia da titolare in avanti nel suo vecchio stadio. Dove l’emozione sarà tanta.
- Login o Registrazione