Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, con Valeri arbitro mai una vittoria e tante polemiche

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 21:Referee Paolo Valeri   during the Serie A match between Udinese Calcio and Brescia Calcio at Stadio Friuli on September 21, 2019 in Udine, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Precedenti / Il fischietto romano non porta bene ai granata

Redazione Toro News

"Sarà Paolo Valeri a dirigere il recupero della terza giornata di andata che vedrà di fronte Genoa e Torino sul campo dello stadio Ferraris. Il fischietto della sezione di Roma 2 però, non porta particolarmente bene ai granata, anzi. Sono 13 gli incroci con il Torino e i numeri parlano da soli: zero vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte raccolte dal Toro. L'ultimo precedente risale allo scorso 22 luglio quando Belotti e compagni pareggiarono in casa con il Verona di Juric. In quell’occasione non sono mancate situazioni controverse. Alla mezz'ora Rrahmani spinse in area Belotti pronto ad impattare di testa su un cross di Aina, il rigore era solare, ma Valeri non ravvisò nessuna irregolarità. Ma con l'arbitro romano non sono mai mancate le polemiche.

 UDINE, ITALY - JULY 12: Referee Paolo Valeri gestures during the Serie A match between Udinese Calcio and UC Sampdoria at Stadio Friuli on July 12, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

"

I primi disaccordi sorsero durante il derby di ritorno della stagione 2016/2017, giocato il 6 maggio e pareggiato 1-1. In quell’occasione, con i granata avanti di una rete firmata da Ljajic, Valeri espulse Acquah estraendo un secondo cartellino giallo dopo un intervento molto duro (ma sulla palla) ai danni di Mandzukic. La prima ammonizione, invece, era arrivata in circostanze altrettanto dubbie dopo che Valeri ravvisò un colpo, mai sferrato dal granata, sul volto di Dybala. L’anno successivo, Valeri vanificò la possibilità del Torino di vincere a Udine. Era il 16 settembre 2018 e Berenguer segnò una rete regolarissima con un pallonetto di testa, annullata dal fischietto romano prima che la palla entrasse in rete, impedendo al VAR di intervenire.