Torino, con Valeri arbitro mai una vittoria e tante polemiche

Precedenti / Il fischietto romano non porta bene ai granata

di Redazione Toro News

Sarà Paolo Valeri a dirigere il recupero della terza giornata di andata che vedrà di fronte Genoa e Torino sul campo dello stadio Ferraris. Il fischietto della sezione di Roma 2 però, non porta particolarmente bene ai granata, anzi. Sono 13 gli incroci con il Torino e i numeri parlano da soli: zero vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte raccolte dal Toro. L’ultimo precedente risale allo scorso 22 luglio quando Belotti e compagni pareggiarono in casa con il Verona di Juric. In quell’occasione non sono mancate situazioni controverse. Alla mezz’ora Rrahmani spinse in area Belotti pronto ad impattare di testa su un cross di Aina, il rigore era solare, ma Valeri non ravvisò nessuna irregolarità. Ma con l’arbitro romano non sono mai mancate le polemiche.

UDINE, ITALY – JULY 12: Referee Paolo Valeri gestures during the Serie A match between Udinese Calcio and UC Sampdoria at Stadio Friuli on July 12, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I primi disaccordi sorsero durante il derby di ritorno della stagione 2016/2017, giocato il 6 maggio e pareggiato 1-1. In quell’occasione, con i granata avanti di una rete firmata da Ljajic, Valeri espulse Acquah estraendo un secondo cartellino giallo dopo un intervento molto duro (ma sulla palla) ai danni di Mandzukic. La prima ammonizione, invece, era arrivata in circostanze altrettanto dubbie dopo che Valeri ravvisò un colpo, mai sferrato dal granata, sul volto di Dybala. L’anno successivo, Valeri vanificò la possibilità del Torino di vincere a Udine. Era il 16 settembre 2018 e Berenguer segnò una rete regolarissima con un pallonetto di testa, annullata dal fischietto romano prima che la palla entrasse in rete, impedendo al VAR di intervenire.

21 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

    Dico come sempre la mia : ma se andate avanti così, nel lamentarVi di ogni cosa ….. dopo SOLO 5 partite : CHE SENSO HA seguire il giouco del calcio ?!!!!!!!!!!!!!!! ….. tifare per una squadra che, ripete ogni giorno, è messa malissimo da ogni punto di vista : Vi volete del male proprio allora !!!!!! OTTIMISMO MAAAIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!! daaaiiiiiiiiii suuuuuu ….. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roland78 - 4 settimane fa

      Luca, hai regione, ma Valeri in questo momento è come un calcio nel basso ventre. Il peggior venduto tra gli arbitri proprio ora che bisogna reagire. Lotteremo anche contro di lui e comunque, al di là di come andrà, bisogna continuare a insistere su GP.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

        Se si pensa questo (contro il Genoa ci vogliono far perdere ?!!!!!!) a maggior ragione perchè seguire e rodersi il fegato daaaaaiiiiiii : non ha senso, state sereni e propositivi il giouco è lo SPORT più bello che c’è ed il TORO il ns. AMORE …… FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iard68 - 4 settimane fa

      Far di tutto per vedere comunque il bicchiere mezzo pieno, quando è chiaramente quasi vuoto, NON è ottimismo. Equivale a vivere nel Paese di Alice o scegli pure tu, la metafora che ti aggrada. Questo nei confronti di se stessi.
      Invece, rispetto agli altri, nei confronti di chi ti legge magari cercando un opinione, senza aver visto le partite, equivale a fuorviare fraudolentemente. La tua è pura contaminazione della realtà.
      Per quanto mi riguarda, con tutto il rispetto che si deve alle opinioni di ciascuno, il forza toro finale, è l’unica cosa condivisibile in questo ed in molti altri tuoi post.
      Saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

        Iard scusami : essendo un pò attempato HO IMPARATO che è meglio vivere volendo, cercando e sperando in un miglioramento ed essere positivi il più possibile o SPARARSI NEI C…I TUTTI I SANTI GIORNI DELLA PROPRIA VITA ?!!!!!! …… premettendo sempre il fatto CHE CI SONO COSE MOLTO PIU’ GRAVI ED IMPORTANTI NELLA VITA COME LA SALUTE ……. che però SI PERDE SPESSO se si ragiona come la maggior parte qua dentro : O NOOOOO !!!!!! ….. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Grease - 4 settimane fa

    Ci mancava solo questo dopo quello di domenica .
    La prossima magari mandateci Calvarese e così facciamo il trio delle meraviglie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. rolandinho9 - 4 settimane fa

    Ma chissene frega dell arbitro, mica stiamo giocando con la Juve ( e poi tanto può arbitrare chiunque con loro ma la rubano se ne hanno bisogno ). Il Genoa é una squadra di una mediocrità imbarazzante ed é impossibile non batterli dai, non nascondiamoci dietro arbitri etc, non mettiamo le mani avanti, un po’ di sicurezza di se. Questi hanno preso 6-0 dal Napoli e li battiamo sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iard68 - 4 settimane fa

      “Il Genoa é una squadra di una mediocrità imbarazzante ed é impossibile non batterli dai”.
      Ma tu le vedi le partite del Toro? Noi siamo di una mediocrità imbarazzante e se non ci capita la botta di culo del secolo, pure senza Belotti, finisce 3-0 per loro… Altro che “li battiamo sempre”. Ma dove vivi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rolandinho9 - 4 settimane fa

        Ma dove vivi tu…non abbiamo preso 3-0 neanche dall Atalanta! Se non sciogliamo mentalmente stiamo pari a squadre che andranno in Europa ( Lazio e Sassuolo )

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ALELUX777 - 4 settimane fa

    Non ho un buon ricordo di Valeri, ma non è un arbitro a cui piace fare il protagonista. Rimango Dell idea che se fai la prestazione, se la butti dentro quando hai le occasioni d’oro e usi la malizia dietro, gli errori arbitrali non cambiano la partita. Se invece la partita è equilibrata, sbagli a porta vuota e dietro chiedi il permesso per entrare, allora si che anche l’errore arbitrale cambia la partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Bastone e Carota - 4 settimane fa

    Un grandissimo figlio di puttana! Per non parlare delle sorelle, zie e cugine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Toro71 - 4 settimane fa

    In questo momento ci mancava solo Valeri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ottobre1955 - 4 settimane fa

    Il problema di Valeri, come Chiffi è che sono scarsi,l’Italia è il paese delle raccomandazioni, non esiste la meritocrazia, non la trovi in politica, al lavoro figurati se nel calcio c’è meritocrazia. Passi perché hai l’amico giusto, ti trovi al posto giusto al momento giusto. Quindi domani dipende con che piede è sceso dal letto Valeri , cosa mangia a colazione e come passerà la serata prima della partita. È un azzardo si! Domani possiamo perdere, oppure pareggiare o probabilmente vincere. Per me vinciamo quindi
    Sempre FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bastone e Carota - 4 settimane fa

      Quindi vuoi dire che con noi scende dal letto sempre col piede sbagliato? Per 13 volte di fila? O che la sera prima di incontrarci la moglie gli fa girare le balle e non gliela molla? Sempre con noi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iard68 - 4 settimane fa

      Domani possiamo perdere, oppure pareggiare o PROBABILMENTE vincere.
      Un altro “fantasista” del giorno prima…
      Auguri! Spero proprio che tu abbia la sfera giusta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Filadelfia - 4 settimane fa

    Il peggior arbitro in circolazione. Come possa ancora arbitrare in serie A è un mistero tutto itaGliano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. giacomom - 4 settimane fa

    Contro la sfiga contro l arbitro contro tutti forza toro sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Granata70 - 4 settimane fa

    È un caso che ci mandino proprio lui in questo momento….!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Bela Bartok - 4 settimane fa

    Ecco cosa succede a non lamentarsi. Dovevano scatenare un putiferio invece di star sempre zitti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Stufodellamediocrita' - 4 settimane fa

    Dopo il disastro Chiffi ci mandano giustamente Valeri, tanto per confermare quanto il Torino F.C. conti ambito Lega…altro record del nostro amato presidente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. capitanuncino.a_14326565 - 4 settimane fa

    Nonostante ciò, sono convinto che domani ci sarà la svolta positiva!!!!! Forza Magico Toro !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy