toro

Torino, con Banti il bilancio è negativo

Verso Roma-Torino / Con l'arbitro livornese sono nove precedenti con solo due vittorie e ben sei sconfitte. L'ultima volta è stata contro il Verona

Redazione Toro News

"Il sorteggio arbitrale ha designato Luca Banti per la sfida di domenica sera all'Olimpico di Roma tra i giallorossi di Rudi Garcia e il Torino di Giampiero Ventura. Il fischietto livornese 40enne è arbitro dal 1991.

"Bilancio molto negativo quello del Torino con l'arbitro Banti, il quale ha diretto i granata in nove occasioni, otto delle quali in Serie A con il bilancio di due vittorie, un solo pareggio e ben sei sconfitte. In Serie B un solo precedente risalente al 2010 con la sconfitta per 2-0 fuori casa contro il Cittadella. L'ultima direzione di Banti con il Toro risale allo scorso 21 settembre quando il Torino perse 1-0 contro il Verona di Mandorlini. In questa occasioni dopo il vantaggio dei veronesi con Ionita l'arbitro assegnò un rigore ai granata poi fallito da Omar El Kaddouri. Nessun cartellino rosso invece è mai stato estratto da Luca Banti all'indirizzo di un giocatore del Torino. Nella scorsa stagione il fischietto livornese aveva già diretto Torino e Roma nella gara dell'11 novembre terminata sul punteggio di 1-1 che aveva interrotto la striscia di vittorie consecutive realizzata dalla squadra di Rudi Garcia. A seguito della direzione molte furono le lamentele giallorosse soprattutto in virtù del gol di Cerci per un presunto fallo di Meggiorini.