toro

Torino – Copenaghen, probabili formazioni: Ventura punta su Amauri

Europa League / Granata con l'ipotesi di tornare al modulo a due punte, danesi col dubbio Nicolai Jørgensen

Redazione Toro News

Dopo la rifinitura di oggi per entrambe le squadre queste sembrano essere le idee tattiche dei due allenatori per la sfida del secondo turno di Europa League di domani sera. 

"QUI TORO - Mister Ventura dovrebbe tornare a giocare domani sera col modulo a due punte quindi spazio nuovamente ad Amauri che sarà appoggiato da uno tra Quagliarella e Martinez al momento ancora in ballottaggio. In porta confermato Gillet in buono stato di forma, davanti a lui difesa a tre con Glik spostato sul centro destra, Gaston Silva sul centro sinistra e in mezzo spazio a Pontus Jansson. A centrocampo turno di riposo per Darmian, a destra agirà Maksimovic, a sinistra Molinaro mentre in mezzo agiranno Benassi, Gazzi più uno tra El Kaddouri e Sanchez Mino con il primo favorito sul secondo. In caso di conferma del modulo a una punta visto con Cagliari e Fiorentina allora spazio all'argentino assieme al marocchino al posto di Quagliarella o Martinez.

"QUI COPENAGHEN - Dalla rifinitura sembra che Solbakken voglia continuare a giocare col suo modulo solito il 4-4-2 per cui in porta ci sarà Andersen, davanti a lui pesa l'assenza del capitano Nilsson non convocato per infortunio. I terzini saranno probabilmente Kadrii a destra e Bengtsson a sinistra con in mezzo l'ex bolognese Antonsson e "Zanka". A centrocampo Gislason agirà largo a sinistra, in mezzo Delaney e Amartey con sulla destra il ballottaggio tra Kacaniklic e Toutouh. In avanti spazio a Nicolai Jørgensen con Cornelius, se il primo non dovesse farcela il suo sostituto sarebbe il belga De Ridder.

"TORINO (3-5-2): Gillet; Glik, Jansson, Gaston Silva; Maksimovic, Benassi, Gazzi, El Kaddouri (Sanchez Mino), Molinaro; Amauri, Quagliarella (Martinez).

"COPENAGHEN (4-4-2): Andersen; Kadrii, Antonsson, Mathias Jørgensen, Bengtsson; Kacanikilic (Toutouh), Delaney, Amartey, Gislason; Nicolai Jørgensen, Cornelius.