toro

Torino, da Bormio: per Mazzarri prime prove di 3-4-3

Da Bormio / Primo allenamento del Torino in Valtellina: Mazzarri lavora sul tridente

Nicolò Muggianu

Bormio si tinge di granata. Primo allenamento in Valtellina per il Torino, che alle 9.30 di questa mattina è sceso sul terreno di gioco dell’impianto sportivo locale per svolgere la prima seduta di allenamento. Poco lavoro atletico e tanto lavoro tattico per la squadra di Mazzarri, che ha subito iniziato a lavorare individualmente con i giocatori del reparto offensivo e difensivo. Prime prove di tridente, con Berenguer e Iago Falque a sostegno di Belotti. Un indizio in vista della prossima stagione?

https://www.toronews.net/toro/live-lallenamento-del-torino-a-bormio-3/

DIFESA - Grande attenzione ai dettagli per Mazzarri, che nella prima metà di allenamento a lavorato a stretto contatto con i difensori. Izzo, Nkoulou e Bremer il trio “titolare” di oggi; con Djidji e Lyanco ancora non a piena disposizione e a colloquio con Moretti a bordo campo. Spazio anche ai più giovani, in particolare a Buongiorno e Singo; provati sia al centro che sul centro-sinistra.

ATTACCO - In attacco invece subito prove di tridente, con esercizi specifici e tiri in porta. Anche in questo caso grande attenzione ai movimenti degli attaccanti e al gesto tecnico dei centrocampisti, a cui era affidato il compito di innescare le punte. Tra i “titolari” di oggi Iago Falque e Berenguer a supporto di Belotti; con Rauti, Candellone e Kone provati come alternative sugli esterni. Nel ruolo di vice-Belotti invece spazio a Zaza e Lucca, autori di un paio di giocate strappa applausi. Primi segnali anche da Belotti, già parso in ottima forma. In attesa della seduta pomeridiana, Torino già alla prova con il 3-4-3: comincia così l’avventura a Bormio del Torino.