Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, dilemma Longo: contratto in scadenza il 30 giugno, serve la deroga

Focus on / Il contratto di Longo tra le "questioni collaterali" al vaglio del Torino. La Lega avanza l'ipotesi deroga alle cosiddette norme delle Noif

Nicolò Muggianu

C'è anche la questione Moreno Longo da risolvere per il Torino. Il tecnico di Grugliasco, subentrato il 4 febbraio scorso a Walter Mazzarri, ha vissuto un ritorno in granata piuttosto travagliato. Prima le tre sconfitte consecutive contro Sampdoria, Milan e Napoli; poi l'emergenza coronavirus che ha messo in stand-by l'intero campionato di Serie A. Un'avvio non semplicissimo, complicato da un'ulteriore questione burocratica: quella riguardante il suo contratto con il Torino.

https://www.toronews.net/toro/calciomercato-toro-da-ansaldi-a-boye-le-situazioni-da-definire-entro-il-30-giugno/

"QUESTIONI COLLATERALI" - Il contratto sottoscritto da Longo con il Torino, infatti, ha come termine dell'accordo il 30 giugno 2019. Una data che, viste le ultime disposizioni attuate dalla Lega Serie A in seguito all'emergenza coronavirus, potrebbe non bastare per permettere al tecnico di Grugliasco - da un punto di vista puramente formale e contrattuale - di concludere la stagione alla guida del Torino. Un problema che riguarda non solo l'allenatore granata, ma anche tutte quelle questioni definite "collaterali" per le quali si dovrà trovare una soluzione prima della ripresa del campionato. I principali esempi, oltre a quello già citato, riguardano le questioni facenti riferimento i prestiti, gli sponsor e i diritti TV.

DEROGA - L'idea avanzata dalla Lega Serie A durante la conference call di ieri è quella di una deroga alle norme delle Noif (norme organizzative interne della Federazione), che permetta di posticipare il termine dei contratti in scadenza il prossimo 30 giugno fino al 15 luglio 2019. Una soluzione che, vista la forte volontà di portare a termine la stagione 2019/2020, potrebbe mettere d'accordo tutte le parti in causa. La sensazione è che sia solo questione di tempo poi, con la giusta dose di buon senso da parte di tutti, la faccenda si risolverà per il meglio.