toro

Torino e Belotti, i dati di un derby da capitano. Ma ora serve il gol

Focus On / Cinque le reti del Gallo in questo campionato fino ad ora

Redazione Toro News

Ora manca solo il gol su azione. E’ un momento di forma fisica ottima per il Gallo. Dopo l’ottima prova di carattere, forza e grinta mostrata sabato sera nel derby della Mole contro la Juventus, il capitano della squadra granata Andrea Belotti è alla ricerca della cosa fondamentale per un attaccante: la rete. La speranza per lui e per tutti i tifosi del Toro è che questa gioia arrivi questo sabato pomeriggio in occasione dello scontro diretto al Mapei Stadium tra Sassuolo e Torino. La vittoria del Toro permetterebbe ai ragazzi di Mazzarri di scavalcare in classifica i neroverdi e portarsi nuovamente avanti nella rincorsa alla conquista dell’Europa League.

LE STATISTICHE DEL DERBY – Osservando le statistiche del derby si può notare che il Gallo è il giocatore che ha subito più falli tra i granata (4) ed è l’uomo che ha tirato più volte sia in porta che fuori (un tiro in porta e uno fuori). E’ anche uno dei giocatori che ha toccato più palloni tra le file dei granata (34) dietro a Baselli, Ansaldi, Aina (45), Meite (39) e Rincon (36). A Belotti manca solo il gol per mettere la ciliegina a tutto ciò che di buono ha fatto e sta facendo e la partita di sabato sembra proprio essere l’occasione giusta.

ALLA RICERCA DEL GOL - Fino ad ora il capitano del Toro è andato a segno cinque volte in campionato. Solo due di questi sono stati realizzati su azione: nelle altre tre occasioni Belotti è stato bravo a trasformare tre calci di rigore procurati dal resto della squadra. Su un totale di 16 presenze sono solo cinque le volte in cui il Gallo è comparso nel tabellino dei marcatori. Non certo un ruolino di marcia eccezionale. Il numero 9 granata la maggior parte delle volte ha disputato delle ottime partite, sputando sangue e lottando su ogni pallone. Ma per vincere le partite serve ritrovare la via del gol, quella che a Milano gli era stata ostruita solo da una grande parata di Donnarumma. Ora a Sassuolo nel match di sabato tocca a lui portare i granata alla vittoria cercando di segnare più gol possibili. Un dato che fa ben sperare: il Sassuolo in casa ha subito ben 14 reti da inizio campionato in 8 partite.