Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, è uno Zaza ritrovato. E Mazzarri: “Per noi è come un nuovo acquisto”

Focus on / L'attaccante lucano ricomincia con il piede giusto: il gol al Debrecen è il primo segnale di un'annata incominciata con un piglio del tutto nuovo

Nicolò Muggianu

Eccolo finalmente. È un Simone Zaza completamente ritrovato quello visto nell'ultimo quarto d'ora di Torino-Debrecen. All'attaccante lucano, subentrato a Berenguer all'82', sono bastati 10' per mettere a segno il gol del definitivo 3-0. Un gol fondamentale per gli equilibri del doppio confronto europeo e che permetterà al Torino di andare in Ungheria senza particolari paure. Ma ancora più del gol, a stupire è la qualità del gioco offerto da Zaza: parso per la prima volta un tutt'uno con la squadra e non un elemento eterogeneo.

FIDUCIA - Abbracci dai compagni e applausi dal pubblico sugli spalti. Che questa sarebbe stata la stagione del "nuovo inizio" di Zaza lo si era intuito già dal clima che si respirava in ritiro. L'ex Valencia è stato tra i più positivi nelle prime uscite stagionali del Torino, ma era atteso da un impegno più probante. Risposta servita: in meno di un quarto d'ora Zaza ha svariato su tutto il fronte offensivo, creando almeno tre occasioni da gol e trovando la rete del 3-0. Segnali importanti, captati anche da Mazzarri; che nel post partita ha commentato così la sua prestazione: "E' più inserito da un punto di vista tattico. Lui ha capito il nostro gioco, la nostra filosofia di squadra e di lavoro. Se può essere come un nuovo acquisto? Sì".

https://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-torino-debrecen-3-0-ansaldi-domina-a-sinistra-e-un-altro-simone-zaza/

I COMPLIMENTI - Dopo un'annata deludente, il suo cammino di riconquista al Torino comincia dunque da Alessandria. Ma non sarà facile convincere gli scettici, soprattutto quando si porta sulle spalle il cartellino di "giocatore più pagato della storia del Torino". Un titolo pesante, per un giocatore dal quale tutti si aspettavano e si aspettano ancora molto di più. Concetto riassunto perfettamente da Ansaldi, che nel post partita ha parlato così del compagno di squadra ai microfoni di Sky: "Lui è un bravissimo ragazzo e un attaccante forte. Per le qualità che ha, tutti si aspettano da lui 20 gol a stagione; ma non è facile". Non è dato sapere se Zaza farà o meno 20 gol questa stagione, l'unica cosa certa è che l'ex attaccante di Valencia e Sassuolo ha ricominciato con il piede giusto. Il prossimo obiettivo è riconquistare la fiducia dei tifosi e riprendersi il Torino. Un gol alla volta.

tutte le notizie di