Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Falque strepitoso: è insostituibile e Zaza-Belotti devono adeguarsi

Torino, Falque strepitoso: è insostituibile e Zaza-Belotti devono adeguarsi

L'analisi / Gol e assist per lo spagnolo, adesso cominciano i grattacapi di Mazzarri verso la gara contro la Fiorentina

Marco De Rito

Un assist e un gol. E' Iago Falque il protagonista nel Torino che ha pareggiato per 2-2 contro il Bologna. Con un Andrea Belotti sciupone, che appare l'ombra del Gallo che tutti conosciamo, è lo spagnolo a prendersi nel groppone il reparto offensivo granata e guidarlo. La prima rete porta la sua firma ed è spettacolare: Meitè serve Iago che -marcato da Helander - tiene bene il controllo della palla, dopodichè sfoggia un sinistro da cineteca che trafigge Skorupski sotto l'incrocio dei pali. Anche nel secondo gol c'è lo zampino dell'attaccante. Iago riesce a sfruttare un errore del 23enne Nagy, riesce a recuperare brillantemente il pallone sulla linea di fondo e lo serve a Baselli che riesce ad effettuare il raddoppio.

RIPARTIRE - I granata non sono riusciti a mantenere il vantaggio e c'è sicuramente rammarico per questo:"Siamo amareggiati per il pareggio, ma dobbiamo guardare avanti. Dobbiamo reagire in modo veloce e stare positivi", questo è il diktat dello spagnolo che ha subito voglia di ripartire e archiviare l'ultima partita. Anche se molti sono stati gli aspetti positivi della prestazione personale e il giocatore è soddisfatto sotto questo punto di vista: "Sono contento per il rientro dopo un mese fuori, bello fare un gol così". 

TITOLARITÀ'- “Per adesso da quando sono qui mi avete visto spesso…" . Così Iago rispondeva al termine della partita ad un giornalista che gli domandava se fosse insostituibile. Il giocatore si è dimostrato anche ieri un elemento fondamentale del Toro, quasi insostituibile. E' importante per fare da collante tra centrocampo e attacco e non far stare troppo isolato il reparto offensivo.

CON ZAZA E BELOTTI - L'attacco granata però conta tre giocatori potenzialmente titolari, con caratteristiche differenti e non sempre possono convivere. "Dipende dalla situazioni di gioco", affermava Mazzarri. A un Falque così però è difficile rinunciare e anche Zaza, nonostante non possa essere considerato affatto una riserva, dovrà adeguarsi di conseguenza. Contro il Bologna l'ex Valencia era reduce da un acciacco e si è preferito farlo riposare nella prima parte di gara, adesso però i tre sono pienamente disponibili. Dopo l'avvenuta integrazione di Zaza - arrivato negli ultimi giorni di mercato - nel gruppo e con Falque che è ritornato titolare dopo l'infortunio, Mazzarri per la prossima gara sarà chiamato a decidere cosa fare davanti. Se provare il tridente o far partire dalla panchina uno dei tre. Al momento Belotti appare fuori condizione, anche se rinunciare al capitano è sempre difficile. In base anche a cosa vedrà in allenamento, il tecnico maturerà una decisione che si preannuncia più difficile rispetto alla settimane precedenti.