Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Fiorentina, è Chiesa l’uomo in più della viola

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 25: Federico Chiesa of ACF Fiorentina battles for the ball with Nikolas N'Koulou of Torino Fc during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on October 25, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il talentino classe '97 è l'unico attaccante che in questa stagione ha rispettato le aspettative di Stefano Pioli

Redazione Toro News

"Dopo aver analizzato difesa e centrocampo della squadra viola, è arrivato il momento di passare in rassegna il reparto offensivo della squadra di Pioli. Nonostante la grande qualità offensiva a disposizione del tecnico viola, i numeri degli attaccanti della Fiorentina non sono molto esaltanti. La freccia più pericolosa all'arco viola è sicuramente il giovane figlio d'arte Federico Chiesa.

"Le due punte Thereau e Simeone, arrivate entrambe in estate, stanno infatti faticando da ormai diversi mesi a questa parte. L'ex attaccante dell'Udinese è stato schierato 16 volte dal 1', ma è riuscito ad andare in rete appena in 4 occasioni. Poco meglio ha fatto il Cholito Simeone: 27 partite da titolare e solo 7 gol e 3 assist all'attivo, per un rendimento finora sotto le aspettative di inizio stagione. Chi invece non ha deluso, fino a questo momento, è il giovane classe '97 Federico Chiesa: esterno tutto fare, 26 le sue presenze complessive condite con cinque gol e due assist.

"A fare da cintura tra attacco e centrocampo, poi, la Fiorentina ha scoperto in questa stagione la qualità del portoghese GilDias. Giocatore tecnico e dalla grande fantasia, l'ex Monaco può essere una vera e propria spina nel fianco per la sua capacità di svariare tra le linee. Nel mercato di gennaio, la viola ha poi deciso di rinforzare ancora il proprio pacchetto offensivo: dal Sassuolo è infatti arrivato Diego Falcinelli, sino a questo momento poco utilizzato però da Pioli - con appena 4 presenze di cui solo una da titolare.