gazzanet

Torino-Fiorentina: Falque e Ilicic, pedine di qualità a confronto

Verso il match, il testa a testa / Lo spagnolo e lo sloveno dovranno dare imprevedibilità alla manovra delle due squadre: il granata per una conferma, il viola per un riscatto personale

Marco De Rito

Fra poche ore si giocherà Torino-Fiorentina, allo stadio "Grande Torino". L'attesa è tanta per il match tra le due tifoserie gemellate e dentro la partita c'è un'altra sfida. Stiamo parlando del confronto tra Iago Falque e Josip Ilicic: due giocatori offensivi deputati a dare qualità e fantasia alle proprie squadre che, per motivazioni diverse, hanno voglia di fare bene in questa settima giornata di Serie A.

Vecchio obbiettivo di mercato granata, Ilicic è un mancino naturale con il quale riesce a sfornare degli ottimi tiri trasformando tiri da fuori o punizione anche, all'apparenza, difficilissime. Riesce a saltare facilmente gli avversari grazie al suo dribbling ed è anche difficile sradicargli il pallone dai piedi per la sua forza fisica.  La sua abilità nel tiro però non gli ha permesso di trasformare il rigore la scorsa partita contro il Milan, dove ha beccato un palo.

Il viola, nel Torino di Mihajlovic sarebbe stato perfetto per il ruolo di esterno, ma adesso a ricoprire quel ruolo c'è Iago Falque che peraltro sta iniziando a rendere all'altezza delle aspettative. Dopo qualche prestazione deludente, lo spagnolo si è ripreso nello scorso match contro la Roma siglando doppietta e convincendo tutto lo stadio "Grande Torino" che gli ha concesso molti applausi. L'importante adesso è cercare di mantenere al top la forma fisica, dato che, nella sua carriera, è stato vittima di diversi infortuni.

Il duello tra questi due fantasisti, sarà sicuramente avvincente. Il primo vuole riscattarsi dopo una prova incolore ed un rigore sbagliato contro il Milan. Iago, invece, deve cercare di conquistare definitivamente i suoi tifosi collezionando un altra prova positiva che sarebbe la conferma che questo giocatore sarà fondamentale per le sorti del Toro.