gazzanet

Torino-Fiorentina, parla Sousa: “I granata hanno qualità: posso ambire all’Europa”

L'avversario / Il tecnico della squadra Viola ha parlato in conferenza stampa: "Ha efficienza ed efficace, il Torino è una squadra di lavoratori. Noi dovremo avere un calcio propositivo e controllare i vari momenti di gioco"

Redazione Toro News

"Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del match Torino-Fiorentina, dicendo queste cose: "Credo di esser sempre stato con la squadra. Il Torino ha qualità ed è una squadra costruita bene, può ambire ad un posto in Europa. Ha efficienza ed efficace, il Torino è una squadra di lavoratori. Noi dovremo avere un calcio propositivo e controllare i vari momenti di gioco. I contropiedi dei nostri avversari non avversari."

"Inoltre il tecnico ha aggiunto anche delle parole sui suoi attaccanti e su Zarate: "Le due punte? Ci stiamo lavorando. Se vinciamo bene, altrimenti no. Abbiamo qualcosa in più rispetto all’anno scorso. Zarate? Mi ha fatto vedere che può lavorare con un’alta intensità tutti i giorni, può fare la differenza, lo stiamo aiutando per fargli avere la differenza. Abbiamo bisogno di un giocatore come lui. Bernardeschi? Può essere un giocatore migliori di quanto ha mostrato fino adesso. Lo stiamo aiutando per farlo arrivare al massimo. Deve essere focalizzato su quello che fa, cioè giocare a calcio. Zarate alternativa a Ilicic? Penso che l’alternativa a Ilicic in quel ruolo sia Ianis (Hagi, ndr). E’ sottovalutato nelle vostre analisi. Sta facendo un lavoro straordinario, spero che continui così. Conosce molto bene il gioco."

In più Sousa ha aggiunto anche qualche parola su Andrea Belotti: "Ieri non abbiamo avuto la possibilità di lavorare tutti insieme. Quando tutti i giocatori sono integrati, vedremo se i giocatori che sono restati fuori saranno disponibili. Belotti? Il Torino ha giocatori molto forti. Ha giocatori importanti che possono fare la differenza, non c’è solo Belotti. Mi sembra sia la squadra che fa più gol in contropiede, su questo punto di vista dovremo stare attenti, ma se avremo il pallone non rischiamo."

"Fonte: ViolaNews.com