Torino-Genoa, le statistiche: sui corner è dominio rossoblù, più occasioni da gol per i granata

Torino-Genoa, le statistiche: sui corner è dominio rossoblù, più occasioni da gol per i granata

I numeri del match / Il Toro si aggiudica un match abbastanza equilibrato

di Daniele Delbene

Dopo tre sconfitte il Torino torna a sorridere. Nella diciottesima giornata di campionato i granata si aggiudicano la sfida contro il Genoa con il risultato di 1-0. Il Toro non disputa una grande partita – come si può anche notare dai numeri del match – ma ottiene una vittoria importantissima ai fini della classifica e saluta nel migliore dei modi il suo 2016. La formazione granata gioca una brutta prima frazione di gioco, poi dopo il gol di Belotti all’inizio del secondo tempo legittima il vantaggio con una prestazione di sacrificio da parte di tutta la squadra.

LE STATISTICHE – Dai dati presenti sul sito della Lega Serie A, sono emerse delle statistiche interessanti riguardo la sfida che si è disputata giovedì sera. Questa analisi dimostra il quasi perfetto equilibrio tra le due squadre in campo: il possesso palla vede un totale pareggio tra Torino e Genoa 50% per entrambe. La conta dei tiri totali vede la formazione rossoblù in vantaggio per 10 a 8, ma i granata in compenso concludono la partita con più tiri in porta per 5 a 4. Nella conta dei palloni recuperati è nuovamente in vantaggio la squadra ospite che è riuscita a recuperare 20 palloni rispetto agli 11 recuperati dai granata; la formazione di Juric vince anche il duello riguardante i calci d’angolo ottenuti per 13 a 5 e il numero di attacchi tentati per 35 a 28. In compenso i granata nel corso dell’incontro hanno avuto 8 occasioni da gol contro le 7 dei rivali liguri. Dai dati statistici emerge che – calci d’angolo a parte – l’incontro di giovedì è stato molto equilibrato.

TORINO GENOA
POSSESSO PALLA (%) 50 50
TIRI TOTALI 8 10
TIRI IN PORTA (GOL) 5(1) 4
OCCASIONI DA GOL 8 7
CORNER 5 13
ATTACCHI TOTALI 28 35
ATTACCHI DA DESTRA 9 10
ATTACCHI CENTRALI 15 17
ATTACCHI DA SINISTRA 4 8
PALLE PERSE 31 42
PALLE RECUPERATE 11 20
1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. abatta68 - 4 anni fa

    Ah ecco, no perche qualcuno sosteneva che il genoa ci aveva massacrato, mentre io allo stadio piu che preoccuparmi mi stavo annoiando, perlomeno fino al goal di belotti. Poi ho rivisto le immagini in tv, dove era evidente che le occasioni pericolose le avevamo create noi e non loro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy