Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Milan: un giovedì sera per allontanare la crisi

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 22: Walter Mazzarri head coach of Torino FC during the Serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on September 22, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Verso il match / Sia per i granata che per i rossoneri, giovedì può essere un’occasione di riscatto

Marco De Rito

"Dopo le due sconfitte consecutive con Lecce e Sampdoria, il Torino ha la possibilità di riscatto già quattro giorni dopo la gara di Marassi, contro il Milan. Si tratta della quinta giornata di campionato, che sarà il posticipo del giovedì sera (ore 21) e andrà in scena al “Grande Torino”. La partita non si prospetta certo facile, anzi sarà piena di insidie con un Diavolo che anch'esso la necessità di invertire la rotta dopo la sconfitta nel Derby con l'Inter. Lombardi e piemontesi si trovano a pari punti in classifica e dopo le difficoltà recenti vogliono mandare ai rispettivi tifosi un segnale diverso. La posta in palio è alta e per questo ci si può attendere un match intenso e combattuto.

"IL TORINO - Nel Torino, dopo i problemi in difesa, l'attenzione è tutta sul possibile rientro di Nicolas Nkoulou. Il camerunese non era stato ritenuto pronto in occasione del match con la Sampdoria. In attacco, invece, c'è da capire se Mazzarri vorrà inserire Verdi dal primo minuto dopo gli spezzoni che il numero 24 ha giocato contro Lecce e Sampdoria in situazioni nelle quali c'era da rincorrere gli avversari. Nel fatto di aver dato sinora poco spazio agli acquisti estivi Mazzarri e Giampaolo si assomigliano: Milan e Torino sono infatti rispettivamente la seconda e la terza squadra in Italia ad impiegare meno i colpi del mercato (in testa c'è l'Atalanta).

https://www.toronews.net/toro/la-sampdoria-al-lavoro-per-trovare-il-tifoso-blucerchiato-che-mima-laereo-di-superga/

"EUROPA - Belotti e compagni affronteranno un Diavolo ferito dalla sconfitta al derby, ma che aveva già collezionato una sconfitta contro l’Udinese, mentre i sei punti sono stati guadagnati contro Brescia e Hellas Verona, giocando due partite comunque non convincenti al 100% contro due neopromosse. Marco Giampaolo non è ancora riuscito ad impostare un suo gioco e la squadra è in difficoltà: Walter Mazzarri non pare l'avversario ideale per riemergere, visto il ruolino di marcia nettamente a vantaggio dell'allenatore toscano nei precedenti tra i due tecnici. Tuttavia anche Lecce e Sampdoria erano avversari in difficoltà, ma con i granata hanno trovato i punti per tornare a respirare: per questo i tifosi di casa avranno da fare gli scongiuri. Torino e Milan restano compagini che puntano ad un piazzamento europeo, seppur differente (l'Europa League per il Torino, la Champions League per il Milan): con una vittoria potrebbero cercare di  rilanciarsi ed uscire da un momento non facile. Sarà da vedere se prevarrà la paura di perdere o la voglia di vincere ma i presupposti per assistere ad un sfida con colpi di scena ci sono tutti.