Torino, UFFICIALI i numeri di maglia degli acquisti: a Bonazzoli la 26, Gojak sceglie la 10

Focus on / Mercato finito, ora da decidere gli ultimi numeri di maglia

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Terminato il calciomercato del Torino, che ha consegnato a Giampaolo due nuovi innesti, Bonazzoli e Gojak. Ai quali ora dovrà ovviamente essere assegnato un numero di maglia.

RICHIESTE – Bonazzoli ha richiesto la maglia numero 26, mentre Gojak, con una scelta che sicuramente denota una certa personalità, appena ha saputo che la numero 10 era senza padrone ha avanzato la sua candidatura. Due maglie libere, dal momento che la 10 era stata assegnata a Falque (ora al Benevento) e la 26 al momento non ha un proprietario. Sarebbe la prima volta con questo numero per Bonazzoli, il quale alla Sampdoria vestiva la maglia numero 9, che al Torino ovviamente è appannaggio di capitan Belotti.

PARMA, ITALY – JULY 19: Federico Bonazzoli of UC Sampdoria celebrates after scoring his team third goal during the Serie A match between Parma Calcio and UC Sampdoria at Stadio Ennio Tardini on July 19, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Intanto, ecco la lista degli attuali numeri di maglia del Torino stagione 2020/2021.

3 BREMER
4 LYANCO
5 IZZO
6 SEGRE
7 LUKIC
8 BASELLI
9 BELOTTI
10 GOJAK
11 ZAZA
13 RODRIGUEZ
15 ANSALDI
17 SINGO
18 UJKANI
20 EDERA
22 MILLICO
23 MEITE
24 VERDI
25 ROSATI
26 BONAZZOLI
27 VOJVODA
29 MURRU
32 MILINKOVIC-SAVIC
33 NKOULOU
39 SIRIGU
45 FERIGRA
77 LINETTY
88 RINCON
99 BUONGIORNO

38 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. GalloMania - 2 settimane fa

    Personalità Gojak.. speriamo non sia presunzione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. wendok - 2 settimane fa

      Se nn é presunzione, scegliere il 10 potrebbe nascondere la aver trovato un campioncino. Il carattere non mancherebbe

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cup - 2 settimane fa

    Speriamo che i nostri giocatori siano soprattutto uomini, non numeri…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. FORZA TORO - 2 settimane fa

    bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fandangogranata - 2 settimane fa

    Sono andato a leggermi le pagelle di Gojak in Italia Bosnia, ha giocato 90 minuti e i giudizi sono più che positivi. Una piccola curiosità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 3 settimane fa

    Avete contato i giocatori in Rosa? 29…
    29 di cui almeno 4/5 sono un “di più” ed altri 4/5 invece un “di cui”, insomma ancora una decina su cui Vagnati dovrà “lavorare” assieme ai Loro procuratori, quei “Mino Raiola” che non è riuscito ad “assistere” Izzo nell’approdare su una sponda soddisfacente…
    Comunque sono 29 giocatori dove l’età media fortunatamente s’è abbassata e dove il tasso tecnico in alcuni casi s’è alzato, la “rivoluzione” non Copernichiana ma Giampaoliniana è ancora lunga e difficoltosa, come lo sono tutte le rivoluzioni altrimenti sarebbero dei “GOLPE” no?
    Fra l’altro scrivo qui quello che avrei voluto scrivere sotto l’articolo di Rampanti e della Sua domanda a proposito dell’avallo o meno di Giampaolo sul mercato fatto da Vagnati per evitare RAGLIAMENTI sguaiati da parte di “Voi sapete chi” (Cit. Harry Potter 🙂 …)…
    Il mercato per quanto ci è dato sapere è stato fatto “a braccetto” da Vagnati (DS incaricato) e Giampaolo (allenatore in carica), sono finiti i tempi di Petrachi ed i Suoi favori alla GEA con tanto di arrivo (con contratto MONSTRE per quanto riguarda il Toro sia per durata che per ingaggio) di giocatori come ZAZA dopo che l’allenatore in carica (Mazzarri) aveva detto BASTA ATTACCANTI, SIAMO GIA’ IN TROPPI, ed infatti l’anno dopo, cioè lo scorso, ZACCHETE’ ecco Verdi!
    Quest’anno la strada era tracciata: via agli scontenti/esuberi (leggi “non funzionali”..) e dentro I GIOCATORI (non I NOMI…) FUNZIONALI al gioco…IL risultato: sufficiente, non certo buono né tantomeno ottimo ma certamente non insufficiente o peggio pessimo…Perché?
    Perché il fatto che siano cercati giocatori che conoscevano già il gioco di Giampaolo (come appunto quelli del Milan, Rodriguez, o della Samp, Linetty & Ramirez (poi saltato PER VOLONTA’ SUA, esattamente come Torreira..) e Murru e Bonazzoli, oppure che adesso sono all’estero, Andersen o Torreira, era principalmente per il motivo che il tempo che aveva a disposizione Giampaolo era SCARSO, e lo è diventato ancora di più quando la squadra s’è dovuta fermare prima per 14gg perché un giocatore era positivo al COVID, poi altri 14 giorni perché una persona dello Staff è risultata positiva al COVID ed oltretutto 2 amichevoli (che dovevano servire ANCHE per abituare la squadra ai nuovi movimenti oltre che per mettere benzina nelle gambe e fiato nei polmoni)..Il tempo era sempre più limitato e prendere giocatori già “formati” e per di più di ruolo anziché adattarne alcuni era IL MASSIMO…
    Chiaro ed evidente che NON TUTTO è andato secondo i piani no? Però da questo ad “insinuare” che l’allenatore possa essere stato addirittura “tenuto all’oscuro” delle manovre di mercato mi sembra quanto meno strumentale….
    Spesso I SOLONI commettono l’errore di CREDERE che questo calciomercato fosse “NORMALE”, dove il povero Vagnati non aveva quattrini perché l’Orco cattivo Cairo è braccino e non glie li ha dati, ma la realtà l’abbiamo vista tutti: è stato un mercato ANOMALO, ed in parte i più preparati e competenti lo avevano previsto… Un mercato in cui TUTTI hanno faticato SIA a “piazzare” i giocatori in esubero SIA a prendere i giocatori che servivano Loro, senza considerare la marea di prestiti. Prestiti secchi, prestiti con diritto, prestiti con obbligo e ciliegina sulla torta della Gobba, prestiti con dei PAGHERO’! Fantastico, solo che NESSUNO a parte Loro hanno una EXOR alle spalle “a garanzia”, giusto?
    Tutte le squadre hanno i Loro “scheletri nell’armadio”, noi i vari Izzo & C., l’Inter i suoi Nainggolan & C., il Napoli Milik & C. e via via….
    Vagnati alla fin fine a preso 2 terzini (3 ma Murru è stato una necessità, oltretutto in prestito con diritto) direttamente, ha preso 2 centrali di cui uno direttamente ed una punta VERA che può dare sia una mano al Gallo che essere la Sua riserva…
    Al momento manca il Play, è vero e Giampaolo non può essere “contento” di questo ma immagino che abbia sappia come sono andate le cose e farà di necessità virtù in attesa del prossimo calciomercato, un po’ come facciamo tutti…
    Infine la storia dei “nomi”: siamo noi, tifosi, che ci facciamo dei FILM, anche perché stiamo dietro a tutti i titoli che vengono fuori (soprattutto quelli di Tuttosport, mi raccomando leggetelo con attenzione e credete fermamente a tutto quello che viene scritto, non è mica di parte, noooooo…): Giampaolo i vari Torreira Andersen & C. non li mica trovati già pronti e fatti, li ha “costruiti” con pazienza e col lavoro: chissà se lasciato lavora non possa fare altrettanto qui al Toro con chi c’è già ed arriverà?
    Un pochino presto per accendere le torce ed armarsi di forconi per dare la caccia al mostro no?
    FV♥G! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianTORO - 2 settimane fa

      …adoro il tuo fine eufemismo dei “soloni” per definire gli unici veri tifosi che sanno tutto e che tutti gli altri non capiscono un cazzo o sono filo questo o filo quello…ops…rovinato il fine eufemismo eheh sorry
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 settimane fa

        Beh @gianTORO, effettivamente questa volta (SOLO questa volta eh…) il termine era rivolto ai SOLONI che appaiono anzi STRARIPANO in TV, alla Radio, sui Media in generale dove appunti TUTTI (unica mosca bianca Gianni Sconcerti…) hanno “unanimemente “bocciato” il mercato del Toro, colpevole a sentir Loro di non aver preso L’UNICO giocatore che VERAMENTE Giampaolo voleva, Torreira, e questo perché Cairo “ha i soldi di cioccolata” che però, guarda caso, stavolta il comico Romano trapiantato a Genova sponda Samp S’E’ MESSO IN SACCOCCIA, COME MAI?
        Soloni sono quelli che SE questo mercato lo avesse fatto qualsiasi altra squadra allora gli acquisti sarebbero stati “mirati, equi e di prospettiva, soprattutto vista l’età della maggior parte dei giocatori, evitando di cadere nella trappola dei NOMI NOTI ma che quasi mai pagano subito e che MAI pagano alla distanza..”, così com’è stato scritto per altre squadre…
        Però, se ritieni di appartenere anche Tu a questa “cerchia”, accomodati, credo che di posto ce ne sia sempre…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Fede Granata - 2 settimane fa

      Bravo Bertu….Anche io penso che bisogna dare fiducia a questo gruppo e allenatore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

    Non ho solo capito perché ci deve essere una foto con quel gobbo di merda….
    Meditate gente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata70 - 3 settimane fa

      Perché il ragazzo giocava in champions nel 2016 a 19 anni. E questo conta il resto un po’ meno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

        E certo certo immagino fosse l’unica foto di repertorio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. granata70 - 3 settimane fa

          Probabilmente a torino.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. FORZA TORO - 3 settimane fa

        grande @granata70

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. granatasky - 3 settimane fa

    La maglia numero 11 andrebbe ritirata all’istante, e invece ci tocca vederla addosso ad uno sturacessi ex gobbo di merda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatasky - 3 settimane fa

      P.S.: ovviamente i “non mi piace” sono quelli dei soliti gobbi di merda infiltrati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 3 settimane fa

      no forse solamente di gente a cui non garba che si insultino i giocatori che portano la nostra maglia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granatasky - 3 settimane fa

        Ah si ?

        Zaza sarebbe un giocatore di calcio ?

        Vedo che ti piacciono tanto gli ex gobbi.

        Cambia la seconda parte del tuo nick e mettici “venaria” (per non dire altro) che è meglio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. LeoJunior - 3 settimane fa

    Al ragazzo non sembra mancare la personalità! Rampanti sarà contento….
    Diamogli questo 10 e che gli porti fortuna, a lui e a noi.

    PS Prima di darla qualcuno si occupi di fargli sapere chi l’ha indossata prima di lui (non Iunco o Di Michele ovviamente)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Opi - 3 settimane fa

    Berenguer 21 di grazia chi è?
    Il fratello?
    Redazione ci cerchiamo un lavoro serio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatasky - 3 settimane fa

      Si, è il gemello più scarso: nessuno si è mai accorto che si alternavano nelle partite e questo spiega il perchè delle prestazioni altalenanti.

      Il problema è che adesso alla ciarese è rimasto quello scarso….!!! 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Opi - 3 settimane fa

      E comunque dei numeri sulle maglie non me ne frega una beneamata cippa hanno smesso di avere senso da quando sono diventati dei prefissi, l’importante è che sappiano trattare “l’attrezzo”! Poi se giocano col numero di telefono sulla maglia è uguale! .. anzi no .. meglio quello delle fidanzate!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. FMGranata - 3 settimane fa

    riuscirà a raccogliere l’eredità di Antimo Iunco? Scherzi a parte, prenditi sta 10 e facci vedere chi sei! forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. jimmy - 3 settimane fa

    Berenguer sembrerebbe giocare in due squadre a leggere la lista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. luizmuller - 3 settimane fa

    Sarebbe teoricamente disponibile anche la 21 di Berenguer, ormai un giocatore dell’Athletic Bilbao, nonostante venga inserito in elenco. Ma meglio il 10, ovviamente. E Sirigu, non potrebbe avere un bell’! sulla schiena? Per chi, come me, sente la nostalgia della numerazione all’antica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luizmuller - 3 settimane fa

      Chiedo scusa, volevo scrivere 1 (uno), ma si sarà sicuramente capito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 3 settimane fa

      certo un bel 1 sulla schiena come i portieri di una volta,anch’io come molti nostalgia per la vechia numerazione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. luizmuller - 3 settimane fa

        Mi piace molto, ad esempio, che Belotti abbia il 9, come Graziani, Gabetto, Combin…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. FORZA TORO - 3 settimane fa

          certo il centravanti deve avere la 9

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. granatasky - 3 settimane fa

            Da buon gobbetto, vedo che non hai capito il post di luizmuller e il suo significato.

            P.S.: dove sta scritto che, con l’odierna numerazione, il centravant debba per forza scegliere il numero 9 ?

            Mi piace Non mi piace
  13. gianni bui - 3 settimane fa

    Avere le palle…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. avvopal_14171626 - 3 settimane fa

    Io non sarei per il ritiro delle maglie….ma vedere l’11 sulle spalle di Zaza…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. markmail200_96 - 3 settimane fa

    Se ce l’aveva Barreto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gallochecanta - 3 settimane fa

      e Di Michele.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Alè Toro - 3 settimane fa

    Non vedo l’ora di rivedere la maglia n. 10 sulle spalle di chi può fare il numero 10.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 3 settimane fa

      ovvio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. FORZA TORO - 3 settimane fa

    sarebbe una bella cosa da parte del gruppo affidare la 10 a questo ragazzo,un modo di farlo sentire subito coinvolto e apprezzato,ma anche responsabilizzato,non è che ci siano poi chissà che uomini o campioni in attacco che potrebbero meritarla così tanto di più,problema comunque di poco conto,confronto a quelli cui andremo incontro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

    Personalità!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy