Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il pagellone di fine 2020: Gojak 5.5, il bosniaco fin qui impalpabile

Amer Gojak

I voti / Il centrocampista bosniaco fin qui si è visto poco ricoprendo per lo più il ruolo della comparsa nelle rotazioni di Giampaolo

Redazione Toro News

Sotto le Feste su Toro News torna l’appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la prima parte della stagione 2020/2021, ossia il periodo che va da settembre a dicembre. Buona lettura. 

"Amer Gojak si è finora visto poco, giocando solamente in qualche occasione e quasi sempre solo uno spezzone di gara (solo tre volte è partito titolare in campionato, più una in Coppa Italia). Arrivato in granata nelle ultime ore della scorsa sessione di calciomercato, il numero 10 del Toro ha avuto bisogno di un certo periodo di ambientamento per conoscere la lingua e un campionato nuovo. Tuttavia, arrivati a Natale il nazionale bosniaco non ha ancora dimostrato di poter avere un impatto significativo sulla squadra. Ha di certo l'attenuante Covid, che gli ha messo il bastone tra le ruote.

"PARTITA TOP - Al momento non c'è stata una vera e propria partita top per Gojak, principalmente a causa dei pochi minuti disputati, ma probabilmente le cose migliori fin qui le ha fatte vedere nella sfida contro il Crotone quando subentrò a gara in corso per giocare i minuti finali. In quell'occasione Giampaolo lo mise dentro nella speranza che con una giocata potesse aiutare la squadra a trovare la rete decisiva. In effetti Gojak ci andò molto vicino prendendo un palo con un tiro-cross che per questione di centimetri non regalò tre punti, che sarebbero stati fondamentali, al Toro.

PARTITA FLOP - Una sfida nella quale forse ci si aspettava di più dal bosniaco può essere quella del recente pareggio interno contro il Bologna. Una gara nella quale venne schierato dal primo minuto dal tecnico Giampaolo, ma Gojak - nonostante un buon approccio - è calato col passare dei minuti senza mettersi particolarmente in evidenza tanto da venire sostituito nella ripresa lasciando il suo posto nella mediana granata a Meité.

VOTO - La valutazione della stagione di Gojak fin qui non può essere pienamente sufficiente, ma dal canto suo il centrocampista ex Dinamo Zagabria ha avuto poche chances e mai per i 90 minuti completi. Ad oggi non si può negare che abbia influito sulle sue prestazioni anche il periodo di assenza a causa della positività al Covid-19 che lo ha tenuto lontano dai campi per una ventina di giorni tra novembre e dicembre, ora starà a lui dare il massimo per battere la concorrenza e convincere l'allenatore granata a schierarlo maggiormente.