Tre partite in campionato per Salvador Ichazo, più una in Coppa Italia con il Sudtirol. Con un Salvatore Sirigu titolare, sin da inizio stagione per Ichazo si prospettava un campionato con molte panchine e poche presenze. Con l’infortunio dell’estremo difensore della Nazionale Italia al derby della Mole, l’uruguaiano ha disputato tre partite: una parziale con la Juve, e due da titolare con Empoli e Sassuolo. In Coppa Italia ha giocato il quarto turno con il Sudtirol. Quattro presenze in tutto e due gol subiti, non male per quanto riguarda i numeri ma tra i pali spesso ha dimostrato qualche incertezza.
PARTITE TOP – Bene nelle due gare con Sudtirol ed Empoli. Il portiere è riuscito a mantenere la porta inviolata, anche se, a onor del vero, un plauso va anche fatto al sistema difensivo granata che ha fatto una barriera davanti all’estremo difensore. Rari gli interventi che ha dovuto compiere ma comunque sono state due prestazioni più che sufficienti. Non male anche con il Sassuolo, dove si è contraddistinto per una parata importante su un colpo di testa di Berardi, poteva fare meglio sul gol finale di Brignola.
PARTITA FLOP – Non bene al derby della Mole. I granata stavano conducendo una buona gara contro la Juventus tra le mura amiche. Il cambio di portiere ha trasmesso un po’ d’incertezze alla difesa. L’intervento su Ronaldo che ha causato il rigore che ha decretato la vittoria della Juve era evitabile. C’è stata un concorso di colpe con Simone Zaza, che doveva evitare il retropassaggio, ma quel rigore poi è stato fatale ai fini del risultato.
Presenze | Goal (subiti) | Minuti giocati | Clean sheet | Cartellini gialli | Cartellini rossi | VOTO | |
Serie A | 3 | 2 | 249′ | 1 | – | – | 6 |
Coppa Italia | 1 | 0 | 90′ | 1 | – | – |
Ma dai!
Ma non fate ricadere le colpe del rigore su Ichazo per favore, è l’ultimo ad averne.
Ichazo è un buon portiere, certo non è Sirigu, ma il suo lo fa. Per quanto riguarda il rigore(che tra l’altro stava per parare) è un’idiozia, nessun portiere avrebbe mai pensato a un retropassaggio suicida di un suo compagno
Il fallo era su Mandzukic
veramente il colpevole del rigore con cui i gobbi maledetti hanno vinto il derby dell’andata , è stato quello sbruffone di Zaza!!
Stava parando il rigore, sarebbe diventato un eroe.
Sarebbe utile fargli fare un anno da titolare in serie B per meglio giudicarlo.
Buon secondo, nel derby è incolpevole.
Va anche detto che il rigore quasi lo stava parando.
Ha azzeccato la traiettoria del pallone lo ha anche toccato.
Con un po’ di esperienza in più potrebbe fare molto meglio.
Tra lui e Milinkovic Savic mi sa che è meglio Ichazo…
Intanto facciamo crescere Gemello.