Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

I Voti

Torino, il pagellone di fine anno: Linetty 5, un’annata in calando

Torino, il pagellone di fine anno: Linetty 5, un’annata in calando

Il mediano granata ha avuto un impatto abbastanza positivo con Giampaolo. Con Nicola è scomparso

Gualtiero Lasala

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2020/2021. Buona lettura. 

Una parabola discendente senza fine: il riassunto migliore della stagione di Karol Linetty è racchiuso in questa frase. Il pupillo di Giampaolo è arrivato la scorsa estate come rinforzo voluto proprio dal tecnico ex Sampdoria per migliorare un centrocampo in grande difficoltà. Il suo impatto non è stato affatto negativo, si pensava potesse essere un innesto di grande qualità, salvo compiere una vera e propria involuzione già con Giampaolo, concludendo in negativo con il tecnico che è subentrato dopo la gara contro lo Spezia.

PARTITA TOP - La gara che è rimasta negli occhi dei tifosi del Toro, nonostante la nebbia fittissima, è stata quella contro il Sassuolo di De Zerbi all'andata. In quella partita ha trovato la rete del momentaneo 0-1: quel gol è rimasto l'unico del suo campionato, ed è stato parecchio illusorio. Oltre a questo, una prestazione contro i neroverdi sicuramente molto solida, salvo la debacle nel finale da parte di tutta la squadra. Di certo, il suo momento più alto con il Torino.

PARTITA FLOP - Linetty ha toccato il fondo con la maglia granata nella partita contro il Milan nel girone di ritorno. Dopo 14 partite senza partire da titolare, Nicola ha deciso di dargli fiducia, ma lui in gara non è mai entrato, perdendosi Rebic nel gol dello 0-2 e colpevole anche sulla rete successiva. Una partita terribile, che è stata la conclusione della climax discendente di tutta la sua stagione.

VOTO - Non può che essere decisamente insufficiente il suo voto finale della stagione 2020/2021: un 5 complessivo, che racchiude la prima parte di campionato sufficiente e la seconda gravemente segnata da prestazioni negative.