toro

Torino-Inter 1-0, l’analisi del gol: De Silvestri ci crede e Ljajic segna

TURIN, ITALY - APRIL 08:  Adem Ljajic of Torino FC (not in the frame) scores the opening goal during the serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on April 8, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Day after / Frame dopo frame, analizziamo la rete del lunch-match

Marco De Rito

"Una sola, la rete segnata dal Torino contro l'Inter ma che è valsa tre punti importanti per ragazzi di Mazzarri, che sono riusciti a tenere il risultato sino al termine del match, in una partita da vero cuore Toro. Andando ad analizzare il gol, si può notare che, nonostante non si sia ripetuto dopo la tripletta contro il Crotone, Andrea Belotti è colui ha impostato il vantaggio granata. Il "gallo" riceve palla a centrocampo ed avanza palla al piede, con Iago Falque che, come evidenzia la foto, gli chiedeva il pallone. Il capitano granata dal canto suo chiedeva allo spagnolo di avanzare, per cercare di servirlo più in profondità. Nel frattempo sulla sinistra si possono scorgere anche Daniele Baselli e, ancora più laterale, Adem Ljajic che seguono l'azione.

I suggerimenti di Belotti però non vengono ascoltati da Falque. L'attaccante della Nazionale italiana tenta comunque una diagonale in profondità, non riuscendo ad intendersi bene con l'ex Genoa e Roma. Perisic interviene ed allunga il pallone, errore grave e a sfruttarlo c'è pronto Lorenzo De Silvestri.  Il terzino, da dietro avanza indisturbato, ci creda, e arriva sulla sfera.

De Silvestri messo in difficoltà dall'ex D'Ambrosio è costretto a provare un traversone. Il terzino tenta un cross basso sul secondo palo che all'inizio appare una soluzione fine a se stessa. Il pallone, invece, attraversa l'area nerazzurra, senza che nessuno difensore riesca a intercettarla. Adem Ljajic, che ha seguito anche lui bene l'azione, riesce ad inserirsi da dietro, fare sua la sfera e andare la conclusione (foto sotto). Nonostante un tentativo disperato di Skriniar di salvare la porta in scivolata e, con Handanovic in ritardo, la palla termina in rete ed il Toro riesce nel finale di primo tempo a passare in vantaggio, risultato che era riuscirà a conservare per tutto il resto della partita.