gazzanet

Torino-Inter 1-0: Sirigu salva, Ljajic colpisce

Al break / Granata in vantaggio di un gol dopo 45' grazie alla rete del serbo. Toro bravo a colpire nel miglior momento dei nerazzurri

Lorenzo Bonansea

"Un ottimo Toro chiude sopra di un gol il primo tempo contro l'Inter, grazie al gol di Ljajic. Granata che hanno approcciato con ordine la gara, giocando meglio in avvio, anche se i nerazzurri sono usciti bene nella seconda parte di frazione - spaventando più di una volta Sirigu, chiamato anche al miracolo su Icardi. Nel miglior momento interista, il Toro è riuscito a colpire - grazie a Ljajic e all'intelligente assist di De Silvestri. Ci sarà da soffrire nella ripresa, ma il Toro c'è.

"Mazzarri ripropone per la seconda volta di fila il 3-4-1-2 che tanto bene ha fatto contro il Crotone, con qualche cambio rispetto a mercoledì: Obi prende il posto dello squalificato Rincon, mentre dietro torna il ristabilito Nkoulou. Dall'altra parte, 4-2-3-1 per Spalletti: sulla trequarti c'è Borja Valero, dalla panchina Rafinha.

 TURIN, ITALY - APRIL 08: Mauro Icardi of FC Internazionale in action during the serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on April 8, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

"Il Toro inizia in maniera molto ordinata: Ljajic svaria su tutto il fronte dando una mano dietro, e in fase di non possesso Baselli sale su Brozovic a schermare l'avvio d'azione nerazzurra. Nonostante la grande tecnica dei ragazzi di Spalletti, in avvio la partita la fa il Toro - facendo girare la palla con pazienza e precisione alla ricerca di un varco. Varco che riesce a trovare Ljajic al 9', ma sul suo lancio delizioso Iago è leggermente in ritardo. L'inter si fa vedere al 13' su calcio d'angolo, ma sulla girata di Icardi Sirigu vola e allunga con la mano in corner. La partita è viva: Ljajic prova a far male su punizione senza successo, e dall'altra parte è ancora sui calci piazzati che l'Inter si fa pericolosa, con Perisic che scheggia la traversa su calcio d'angolo.

"Dopo un inizio di stampo granata, la seconda parte del primo tempo vede l'Inter più pericolosa: i nerazzurri collezionano calci d'angolo e Candreva ci prova più di una volta dalla distanza. Nel miglior momento interista, è il Toro a passare: contropiede di Belotti, il Gallo si fa rimontare da Perisic che però serve involontariamente DeSilvestri, il quale di prima la mette sul secondo palo dove Ljajic deve solo spingere in porta. Vantaggio Toro nel momento di maggiore difficoltà, con l'ex di turno a segno. Finisce così il primo tempo: un Toro che ha saputo soffrire e poi colpire va al riposo in vantaggio di un gol.