toro

Torino, Izzo poco brillante nelle ultime partite: serve una reazione

Focus On / Il difensore granata ormai sembra essere sceso dal treno per l'Europeo con l'Italia, ma non è ancora detta l'ultima parola

Luca Sardo

Armando Izzo deve riscattarsi. Nelle ultime uscite di campionato contro Inter, Sassuolo e Sampdoria è risultato poco brillante in fase difensiva: specialmente contro i nerazzurri il difensore granata ha commesso due gravi errori. Prima la troppa irruenza nell'intervenire su Lautaro Martinez in area che ha causato un calcio di rigore per i nerazzurri e poi il troppo spazio lasciato sempre all'attaccante argentino, sono costati cari al Torino di Nicola che aveva disputato una grande gara praticamente perfetta in fase difensiva. Anche contro Sassuolo e Sampdoria si può dire che non si sia visto il solito Izzo, il giocatore che Nicola aveva ritrovato dopo un inizio di campionato complicato.

REAZIONE - Con Giampaolo il difensore granata non aveva trovato molto spazio, essendo lui perfetto per la difesa a tre. L'ex tecnico granata utilizzava la difesa a quattro e per questo il futuro di Izzo a gennaio sembrava esser lontano da Torino, ma il ritorno alla difesa a tre ha rilanciato l'ex Genoa e l'arrivo di Nicola ha risvegliato il vero Izzo, quello che si era visto alla sua prima stagione con la maglia granata. Nelle ultime partite però il numero 5 granata è apparso poco lucido, ma ora è arrivato il momento di reagire.

 TURIN, ITALY - MARCH 17: Filip Djuricic of Sassuolo is challenged by Armando Izzo (L) and Sasa Lukic of Torino F.C. (R) during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on March 17, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

NAZIONALE - Escluso dalla Nazionale di Roberto Mancini nonostante abbia ritrovato il posto con regolarità nel Torino, ormai sembra essere sceso dal treno per l'Europeo. Ovviamente non è ancora detta l'ultima parola, ma il granata non può che reagire e cercare di raggiungere la salvezza con il Torino: per questo finale di stagione servirà il massimo da tutta la rosa granata, specialmente dai leader come il numero 5. E quale momento migliore se non il Derby della Mole per far vedere a tutti il vero Armando Izzo.

Potresti esserti perso