Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Lukic in dubbio: Meité si candida, ma occhio a Zaza

Focus on / Non è da escludere l'utilizzo del lucano anche se la scelta di Mazzarri dovrebbe ricadere sul 4-4-1-1 come a Genova

Redazione Toro News

È la vigilia di Torino-Fiorentina e in casa granata sono da monitorare le condizioni di Sasa Lukic. Il centrocampista serbo si è fermato nell’allenamento di ieri per un trauma contusivo sopra al ginocchio sinistro secondo quanto diramato dal Torino. Una notizia non positiva per Mazzarri perché si tratta di un giocatore chiave nell’idea tattica sviluppata ultimamente, quel 4-4-1-1 che si trasforma in 3-4-2-1 che probabilmente sarà utilizzato anche contro la Fiorentina.

SOLUZIONE - Lukic sarebbe infatti il trequartista in appoggio alla prima punta, ruolo ideato da Mazzarri con compiti in primis di pressione sulla costruzione avversaria. Se il numero 7 dovesse dare forfait, ecco che a sostituirlo potrebbe essere Soualiho Meité, già provato da Mazzarri in passato in quella posizione. Il tecnico toscano ha infatti spesso affermato che si aspetta dal francese un lavoro simile a quello fatto da Hamsik al Napoli, ossia pressione e inserimento senza palla, al fianco di un esterno/trequartista come Verdi e una prima punta come Berenguer (in luogo di Belotti squalificato). Dunque, Meitè potrebbe giocare in appoggio a Berenguer falso nueve.

RILANCIO ZAZA - Ma attenzione, perché non è da escludere che il “nueve” ci sia. Simone Zaza infatti questa settimana ha lavorato regolarmente e la moria di attaccanti può restituirgli un’altra occasione. Il rilancio del lucano non è assolutamente da scartare: le ultime valutazioni saranno fatte tra oggi pomeriggio e domani mattina, dopo che Mazzarri avrà parlato con le parti in causa.

tutte le notizie di