Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Lyanco ritrova il sorriso: “Finalmente a casa! Ho avuto paura di non tornare più”

Le parole / Le dichiarazioni del difensore ai microfoni di Torino Channel dopo esser tornato ad allenarsi al Filadelfia

Redazione Toro News

Lyanco è ritornato ad allenarsi al Filadelfia, dovrebbero essere risolti almeno in parte i problemi fisici che l'hanno tenuto bloccato nell'ultimo anno. A Torino Channel il difensore ha rilasciato alcune dichiarazioni, in cui è già molto carico e sollevato per il suo ritorno nel capoluogo piemontese: "Felice di tonare, sono stato otto mesi fuori dal campo senza giocare e senza allenarmi però adesso sono contento di stare qua in città, al Filadelfia. Sono felice".

Un calvario lungo e difficoltoso per il classe 1997 che racconta senza nascondere l'emozione i suoi periodi più duri: "È stato difficile, non sono mai stato fuori per così tanto tempo. Quando ero in Brasile a San Paolo facevo lavoro tutti i giorni mattina e pomeriggio. È stato duro ma se non sei tranquillo con la testa tutto è più difficile. Ho avuto paura di non poter più tornare a giocare. Però avevo la mia famiglia al mio fianco che mi sosteneva, mi hanno tranquillizzato molto. Anche dopo 5 mesi loro mi dicevano di stare tranquillo, è stato importante. Ma ho avuto paura". Adesso però è il momento di ricominciare e il Torino lo ha riaccolto a braccia aperte: "Ho visto un paio di compagni, dopo aver parlato con lo staff mi sono tranquillizzato. Qui mi sento a casa, è stato un sollievo tornare. Ho pensato: finalmente sono a casa".

http://www.toronews.net/interviste/lys-gomis-vi-presento-zaza-un-ragazzo-umile-e-spontaneo-e-uno-da-toro/

Il brasiliano non vede l'ora di ricominciare a lavorare con i compagni: "Cosa dirò a Mazzarri? Che mi sento bene, che posso lavorare con la squadra e spero di giocare prima con loro per ritrovare i tifosi, sentire quel calore dello stadio in una partita. Gli dirò che sto bene. Ho seguito il calciomercato e i cambiamenti: adesso si gioca con 3 difensori, ho seguito quasi tutte le partite e siamo una squadra forte. Sono felice di giocare per una squadra così". In difesa è arrivato anche l'amico Gleison Bremer, compagno di squadra di Lyanco ai tempi del San Paolo: "Bremer è un bravo ragazzo ma in campo sarà un rivale: o gioco io o gioca lui (ride n.d.r). Sono felice di ritrovarlo ho giocato con lui al San Paolo e chiunque giocherà tra noi due farà il meglio per il Torino". A dicembre è prevista la nascita della sua promogenita: "Si chiamerà Maria Flo, adesso cambierà tutto: testa, responsabilità, adesso avrò una famiglia mia. Niente più mamma o papà, adesso ho una famiglia in cui io sarò papà. Non mi vedo ancora con una figlia in braccio, ma mi sto preparando. La famiglia è molto importante per me". Tutto pronto dunque, Lyanco è pronto a tornare: "Quanta voglia ho di tornare in campo da uno a cento? Cento! Mi manca cenare con i compagni, mi manca stare in campo, mi manca lo stadio, mi manca tutto".