gazzanet

Mihajlovic presenta Pescara-Torino: “Senza Belotti e Ljajic è dura: calma e pazienza”

Diretta TN / Il tecnico granata presenta la sfida contro il Pescara: "A sinistra abbiamo Barreca e Moretti, andiamo avanti con loro"

Gianluca Sartori

Domani è il giorno di Pescara-Torino, snodo fondamentale di questa prima parte di campionato granata. I giocatori e il tecnico Mihajlovic lo sanno bene, e proprio l'allenatore serbo sta per prendere la parola in conferenza stampa, per presentare il delicato match dell'Adriatico.

Come ha visto la partita di domenica contro l'Empoli?

A me piace essere un martello, ma c'è un momento per pretendere e uno per chiedere le cose semplici. A me non piace parlare degli assenti, ma effettivamente il Toro senza Ljajic e Belotti è un po' come la Juventus senza Dybala e Higuain. Per noi è un problema dover rinunciare a entrambi. In questo momento dobbiamo tenere duro, tirare fuori il meglio, non perdere fiducia e avere pazienza. Per quanto riguarda la partita con l'Empoli, ci è mancato anche Maxi Lopez. In questo momento non abbiamo attaccanti. Questo non significa arrendersi, ma significa moltiplicare le forze e dover sfruttare le occasioni che capitano, come doveva succedere nel primo tempo. Però non mi sento di rimproverare i ragazzi perchè in quel momento hanno fatto tutti il massimo. E quando non hai cambi in panchina, queste partite rischi anche di perderle. L'assenza di Belotti e Ljajic poi ha riflessi su tutta la squadra, perchè a centrocampo le scelte che facciamo sono proprio in base alle caratteristiche di loro due. E' stato un inizio di campionato strano perchè abbiamo solo quattro punti ma avremmo potuto averne il doppio. Il lato positivo è che nessuna squadra ci ha messo sotto. Ecco perchè non dobbiamo perdere la fiducia e tenere duro in attesa di recuperare tutti i giocatori.

Tornerà Belotti a Pescara?

Aspettiamo ancora il risultato di alcuni esami, ma spero e credo che tutto possa andare bene e di poterlo portare in panchina domani. E' tornato ieri ad allenarsi in parte con il gruppo, dobbiamo ancora capire se rischiarlo domani, dipende anche dall'allenamento di oggi pomeriggio. Spero comunque che possa essere in panchina. E per domenica con la Roma, l'auspicio è quello di rivedere lui titolare e Ljajic in panchina.

Potresti esserti perso