toro

Torino-Modena Olimpico, prepartita

Era prevista una grandissima accoglienza e così è stata: all'arrivo del pullman con la squadra via Filadelfia era un fiume granata, pieno di gente e bandiere, con cori e dediche a ciascuno dei giocatori. All'ingresso nello stadio,...

Redazione Toro News

Era prevista una grandissima accoglienza e così è stata: all'arrivo del pullman con la squadra via Filadelfia era un fiume granata, pieno di gente e bandiere, con cori e dediche a ciascuno dei giocatori. All'ingresso nello stadio, invece, il colpo d'occhio era incredibile già da molto prima dell'inizio: è tornato il Toro nero sotto la Maratona (nella foto N.Campo l'entusiasmo della curva nella gara contro il Padova) ed a bordo campo, come ai vecchi tempi, sono tornati gli sbandieratori.

E' prevista una coreografia spettacolare in grado di coinvolgere tutto la stadio, da una curva all'altra, distinti compresi: lo stadio è ovviamente pienissimo ed esaurito quasi in ordine di posti. Il quasi è d'obbligo perchè i 30 sostenutori modenesi che occupano il settore ospiti sono stati trasferiti nel terzo anello del loro spicchio di stadio perchè il livello terreno è interamente occupato dai sostenitori granata.

Inutile descrivere l'entusiasmo che ha accompagnato il riscaldamento delle squadre in campo: lo speaker dello stadio, nel frattempo, ha ricordato i due ragazzi che erano scomparsi nell'incidente alla barriera di Santena quando l'auto sulla quale viaggiavano era stata travolta da un tir rubato e schiacciata contro il pullman del Toro di ritorno dalla trasferta vittoriosa di Verona.

Nel frattempo le squadre sono rientrate negli spogliatoi ed è stato prennunciato a tutti i presenti che prima dell'inizio dell'incontro verrà osservato un minuto di silenzio in memoria alle tragedie che, tra Brindisi e l'Emilia Romagna, sono accadute in questi ultimi giorni.

A breve avrà inizio la partita.