Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, occhio ai cartellini: per Rincon e Zaza record di gialli

Torino, occhio ai cartellini: per Rincon e Zaza record di gialli

La situazione / Zaza il primo attaccante nella classifica “cartellini gialli", "El General" è il giocatore più ammonito della Serie A e ha già battuto il suo record

Luca Sardo

Due primati poco invidiabili per due calciatori del Torino. Tomas Rincon è il calciatore più ammonito della Serie A. Con ben 13 ammonizioni rimediate in un totale di 28 partite giocate, il centrocampista granata è anche il primo per falli commessi (62). Simone Zaza invece è il primo attaccante che compare nella classifica dei i giocatori più ammoniti, al pari di Camillo Ciano del Frosinone: con 8 ammonizioni in 24 partite occupa la quindicesima posizione, accompagnato da Koulibaly, Rogerio, Giaccherini, Kurtic, Pussetto e Cigarini. Sono tanti anche i falli commessi dell’attaccante granata, ben 42 fino ad ora.

DA RINCON... – Per quanto riguarda Rincon, il numero di ammonizioni rientra tutto sommato nella normalità, considerando il ruolo e il compito che svolge in ogni match del Torino. Centrocampista incontrista davanti alla difesa, il numero 88 granata è un titolare fisso e gioca sempre; il suo stile di gioco lo vede lottare e combattere per tutti i 90’ strappando palloni agli avversari, quindi è abbastanza giustificabile l’elevato numero di falli commessi e ammonizioni. La media comunque è di un giallo ogni 194 minuti. E con 13 gialli raccolti in 31 giornate, Rincon ha già battuto il suo record personale da quando gioca in A (l'anno scorso furono 12 in tutto il campionato).

... A ZAZA - Diverso il discorso per Simone Zaza: il fatto di vedersi sventolare in faccia un giallo per il lucano non è una novità, visto che nelle ultime tre stagioni non è mai sceso sotto le nove ammonizioni complessive, tra Italia, Inghilterra e Spagna. E' un attaccante che da sempre si spende molto nel pressing e spesso cede alla tentazione di entrate irruente. In altre circostanze questo forse avrebbe fatto di lui un attaccante grintoso e "da Toro", ma il fatto che il numero di cartellini gialli (8) sia maggiore del numero di gol fatti (solo 2 fino a qui) non depone a suo favore. L’attaccante di Policoro fino a questo momento non è assolutamente riuscito a mettere in mostra le qualità che gli hanno permesso di arrivare in Nazionale. Ora, con le assenza di Belotti (squalificato) e Iago Falque (out per uno stiramento di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro rimediato nel match con la Fiorentina), nella partita di domenica alle 12:30 contro il Cagliari, molto probabilmente verrà schierato da Walter Mazzarri titolare davanti al fianco di Berenguer: sarà per lui una grande occasione. Purchè eviti il consueto cartellino giallo.