"Spostare in fretta l'oggetto del pensiero, perché ritornare sui propri errori per capirli va bene ed è da fare, ma crogiolarsi eccessivamente nel proprio male, questo no, non è salutare. Nè per una persona, nè per un "organismo" di persone, come è una squadra.
gazzanet
Torino, ora la concentrazione deve andare al Palermo
Verso Palermo-Torino / I granata dovranno preparare al meglio la sfida del Barbera
"Ecco perché la prossima partita contro il Palermo al Barbera dovrà essere giocata, possibilmente vinta, ma sopratutto preparata in maniera accurata in settimana, che è il periodo dove solitamente si vince la sfida, ancora prima di giocarla. Ventura, dunque, dovrà essere bravo a tenere fuori dalla Sisport malumori e mugugni, per riportare giocatori alla realtà del campo, e al fatto che ancora qualcosa di positivo si può fare eccome in queste ultime quattordici partite. Cominciando, appunto, proprio dalla Sicilia, da quel Barbera teatro - lo scorso anno - della beffa arbitrale che segò le gambe ai granata, e che ora ospiterà lo scontro tra due squadre dalla forma e dal morale completamente diverso, ma che scenderanno in campo per un solo obbiettivo: la vittoria, e i conseguenti 3 punti, mai così utili ad entrambe le compagini.
"Lavorare duro in settimana, dunque, su gambe ma prima di tutto sulla testa. Il Palermo si può battere, ma per farlo è opportuno lasciare fuori dall'ambiente granata le critiche e i malumori, per lavorare con la testa libera e centrare così un risultato a questo punto fondamentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA