toro

Torino-Palermo, Martinez e Belotti: due possibili jolly a partita in corso

Verso Torino-Palermo / Un confronto tra due promesse che per ora hanno avuto poco spazio nell'unidici titolare

Redazione Toro News

"La sfida tra Torino e Palermo è sempre più vicina. Tra le fila dei granata e dei siciliani, sono presenti due attaccanti molto giovani che per il momento stanno faticando a dire la loro in campo. Stiamo parlando dei classe '93Martinez e Belotti.

"QUI BELOTTI- Soprannominato il "Gallo", Andrea Belotti è un attaccante molto forte fisicamente, abile nel gioco areo e dotato di un grande senso del gol e di un'encomiabile predisposizione al sacrificio. Punto fermo della Nazionale Under 21 con cui ha realizzato 8 gol, il classe '93 è cresciuto nelle giovanili dell'Albinoleffe, società in cui ha conosciuto una vecchia conoscenza del Toro, Emiliano Mondonico, che lo ha definito un giocatore di primissimo livello. Approdato quest'anno in Serie A con la maglia del Palermo, Belotti è entrato in campo in tutte le prime 13 partite disputate dai rosanero, ma sono solo 3 le sue presenze dal primo minuto. Iachini è, infatti, solito preferirgli il talentuosissimo attaccante argentino Dybala e tende ad inserirlo negli ultimi 20 minuti di gara. Il ventunenne ha già realizzato una doppietta nel 3 a 3 dei rosanero contro il Napoli e sabato sera, vista l'assenza per squalifica di Vasquez, sarà sicuramente intenzionato a tornare a timbrare il cartellino. Glik e compagni sono avvisati: il Palermo offensivo non è solo Vasquez e Dybala.

"QUI MARTINEZ- Il talento venezuelano ha finora collezionato solamente 4 presenze in campionato. Decisamente diverso il trend in Europa League, competizione nella quale l'ex Young Boys è sempre partito dal primo minuto negli ultimi 4 impegni dei granata. Nonostante abbia dimostrato di possedere delle buone doti tecniche e una più che discreta imprevedibilità palla al piede, Martinez dà ancora la sensazione di aver bisogno di tempo per prendere confidenza con il calcio italiano. Il piccolo attaccante sudamericano è, tuttavia, un'opzione molto valida per il reparto offensivo dei granata. Gli attaccanti a disposizione di Ventura non stanno, infatti, brillando in fase realizzativa e la presenza di un centravanti agile, fresco e desideroso di far bene come il ventunenne può (e deve) costituire una soluzione da prendere in considerazione. Per Martinez, però, è davvero giunto il momento di realizzare il primo gol stagionale.

tutte le notizie di