Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Parma, incertezza sulla data del recupero: ecco cosa può succedere

Serie A / La gara dei granata è stata rinviata a causa delle misure di sicurezza adottate dalle autorità per il coronavirus

Andrea Marchello

La gara dei granata prevista per oggi alle 15, Torino-Parma, rinviata a causa delle misure di sicurezza adottate dalle autorità per il coronavirus, dovrà essere recuperata. Sulla data stanno lavorando i due club, di concerto con le autorità federali (alle prese anche con la decisione sui recuperi di Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari ed Inter-Sampdoria), le autorità sanitarie ed istituzionali.

https://www.toronews.net/toro/coronavirus-torino-parma-a-rischio-rinvio-salgono-a-tre-i-casi-in-piemonte/

I principali problemi alla decisione sulla data sono legati al fatto che il calendario della Serie A, per la stagione 2019/2020 è molto fitto di impegni, ed è questo che sta rallentando le operazioni. Ovviamente una decisione non potrà prescindere da un via libera da parte delle autorità extra sportive competenti sul caso: le autorità sanitarie dovranno dare il loro benestare, considerando che è improbabile che l'emergenza si possa placare nel giro di pochi giorni.

https://www.toronews.net/toro/i-biglietti-per-torino-parma-saranno-validi-per-il-recupero-il-comunicato/

Quel che è certo è che la gara non verrà recuperata domani: il Parma è infatti ripartito nel primo pomeriggio alla volta di casa, e ciò esclude categoricamente che le due squadre scenderanno in campo all'Olimpico Grande Torino nella giornata di lunedì. Una soluzione, che permetterebbe alle due squadre di recuperare velocemente l'impegno e di evitare l'assembramento di pubblico, sarebbe giocare a porte chiuse. Ciò però comporterebbe il rimborso, da parte della società granata, di tutti i circa 17.000 tagliandi venduti, tagliandi che, grazie ad una comunicazione da parte della società granata, si è appreso sarebbero stati validi per il recupero. Maggiori aggiornamenti arriveranno nei prossimi giorni.