toro

Torino: per svoltare non ti devi illudere

Verso Torino-Fiorentina / Con la Fiorentina ci vorrà la stessa fame di risultati: l'esempio negativo offerto dalla Roma deve servire ai granata

Raffaele Lima

"L'ambiente granata, al momento, è di certo carico di grande entusiasmo, a causa soprattutto del recente risultato ottenuto contro la Roma di Spalletti, squadra la cui caratura e le cui ambizioni sono più alte di quelle del Torino. La vittoria contro i giallorossi, per la squadra di Mihajlovic, può essere sicuramente una pietra miliare in vista del raggiungimento degli obiettivi di fine stagione e, come ha auspicato Iago Falque a fine partita, essere una svolta in positivo nel campionato dei granata; ma, al fine di voltare definitivamente pagina ad un passato recente non troppo aureo, occorre non illudersi troppo.

"Domenica alle 18.00, la squadra di Mihajlovic affronterà la Fiorentina, squadra allenata da Paulo Sousa, la quale arriva allo Stadio Grande Torino molto affamata di punti e di successo: la Fiorentina, infatti, è reduce da due pareggi agrodolci, l'ultimo proprio qualche giorno fa contro il Milan dell’ ex Montella al termine di una partita in cui i rossoneri hanno messo in campo una prestazione prettamente difensiva al fine di uscire indenni dallo Stadio Artemio Franchi. Il Torino dovrà quindi mantenere i piedi per terra, trovando il proprio equilibrio e conscio che davanti ci sarà un'altra squadra importante, non esaltandosi al pensiero di aver sconfitto una rivale molto importante. La Roma, è stata soltanto il primo ostacolo, uno dei tanti da abbattere al fine di raggiungere dei traguardi importanti già prefissati. È dunque questa la strada della vittoria, segnata unicamente dal valore dell’umiltà: sembra banale e scontato dirlo, ma proprio i giallorossi hanno dimostrato che scendere in campo senza la giusta fame di risultati equivale nella maggior parte dei casi a uscirne con un risultato deludente.