Torino, problemi a centrocampo

di Valentino Della Casa

Allarme rosso a centrocampo in vista della gara con il Cittadella. Se già Lerda non potrà contare sullo squalificato De Vezze, la lista degli indisponibili rischia di aumentare ulteriormente con la defezione dell’altro centrocampista titolare, Giuseppe De Feudis. Il numero 19 granata, infatti, ha subito una contrattura al polpaccio (così come anche Pratali, ma in difesa…

di Redazione Toro News

di Valentino Della Casa

Allarme rosso a centrocampo in vista della gara con il Cittadella. Se già Lerda non potrà contare sullo squalificato De Vezze, la lista degli indisponibili rischia di aumentare ulteriormente con la defezione dell’altro centrocampista titolare, Giuseppe De Feudis. Il numero 19 granata, infatti, ha subito una contrattura al polpaccio (così come anche Pratali, ma in difesa la squadra non è scoperta) ed è in forte dubbio per  la prima gara casalinga del 2011.

Soprattutto, però, Lerda si ritroverebbe con pochissimi elementi in mezzo al campo: tre, numericamente; due, di fatto. Stiamo parlando di Budel, Zanetti e Obodo, con i primi due, chiaramente, favoriti sul terzo. Dell’ex Brescia immaginavamo già dall’inizio della settimana un debutto da titolare, vista proprio l’assenza di De Vezze, mentre per Zanetti si riapre un portone, dopo l’ultima apparizione (uno spezzone di gara) contro l’Empoli, a Dicembre.

Pochissime, dicevamo, le chances per Obodo, il cui futuro è, come ormai noto da diverso tempo, lontano da Torino, o quantomeno dalla squadra titolare. Nella giornata di oggi, Petrachi e l’agente del giocatore, Carpeggiani, si sono incontrati a Milano per trovare una soluzione che possa piacere ad entrambe le parti in causa (più l’Udinese, detentrice del cartellino del centrocampista). Nessun passo avanti, tuttavia, è stato compiuto. Anzi, si è ottenuto solo un ennesimo rinvio del discorso: Obodo non riceve infatti offerte soddisfacenti, solo timidi sondaggi. Per lui potrebbe profilarsi l’esclusione dalla lista dei 19 (come per Scaglia) qualora allo scadere delle 19:00 del 31 Gennaio non abbia trovato sistemazione altrove. E il Toro si ritroverebbe, ancora una volta, con dei giocatori in esubero.

(Foto: M. Dreosti)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy