Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Riecco Darmian: il laterale a Torino per la prima volta da avversario

Focus On / Per l'esterno si tratta della prima gara da ex giocatore granata

Luca Sardo

Quella tra Torino e Parma sarà una sfida non priva di emozioni per Matteo Darmian. Per il laterale si tratterà infatti della prima gara da ex a Torino (più in generale, la prima volta che affronterà il Torino da avversario dopo la sua partenza nel 2015) e il palcoscenico sarà proprio lo stadio in cui ha militato per ben 4 stagioni. All'andata al Tardini il numero 36 è stato costretto al forfait a causa di un infortunio avvenuto a poche ore dal match - avvenuto lo scorso 30 settembre 2019 - al bicipite femorale, ma questa volta ci sarà: da Collecchio lo descrivono in ottima condizione fisica e sarà certamente della partita, probabilmente a partire dal fischio d'inizio.

https://www.toronews.net/toro/torino-le-ultime-ansaldi-ancora-a-parte-quasi-certa-lassenza-con-il-parma/

DARMIAN - E Matteo sarà un giocatore molto atteso, il grande ex della partita, alla sua prima gara a Torino da avversario. A livello emotivo - nonostante l'assenza del pubblico - per lui sarà senza dubbio una serata particolare: con la maglia del Torino infatti ha vissuto un'esperienza molto intensa che lo ha lanciato nel grande calcio, giocando 151 partite e segnando 6 gol. Ben 4 stagioni trascorse sotto la Mole ricche di emozioni nel Toro (dalla gioia del gol nel derby contro la Juventus che ha permesso ai granata di vincere contro i bianconeri fino ad arrivare alla grande impresa di Bilbao in Europa League) che gli hanno permesso di conquistare la Nazionale, di ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei tifosi granata e di strappare un posto nel campionato dei sogni di ogni calciatore, la Premier League, in una squadra speciale come il Manchester United. Quella inglese è stata una buona esperienza, durata 4 anni: partito titolare, Darmian col passare del tempo ha perso terreno ma ha comunque raccolto 92 presenze e 1 rete, sollevando un trofeo importante come l'Europa League 2017/2018. Nel settembre scorso il laterale milanese ha fatto ritorno in Italia, al Parma, e agli ordini di D'Aversa si sta confermando giocatore importante in una squadra che è arrivata a sognare un piazzamento europeo.

KURTIC - Nelle fila dei ducali c'è un altro ex Toro come Jasmin Kurtic, che è arrivato a Parma nel corso dell'ultimo mercato di gennaio e si è già imposto nel centrocampo crociato diventando titolare inamovibile della mediana di D'Aversa. Kurtic è ancora a secco di goal con la nuova maglia (ne aveva segnati 2 con la maglia della Spal nella prima parte di stagione) ma si è dimostrato un elemento pericoloso nel Parma, capace di impostare l'azione e recepire velocemente le indicazioni del tecnico. Il numero 19 gialloblù ha vestito la maglia granata da gennaio a giugno 2014 collezionando 16 presenze e 2 gol.