gazzanet

Torino-Roma, Gervinho in recupero: parte del lavoro con il gruppo

Verso Torino-Roma / La situazione in casa giallorossa

Redazione Toro News

"La Roma di Rudi Garcia ha lavorato oggi - in una doppia sessione di allenamento - in vista di sabato pomeriggio (ore 15.00), quando all'Olimpico di Torino se la dovrà vedere contro il granata di Giampiero Ventura.

"DA TRIGORIA - Allenamento con e senza palla per i ragazzi giallorossi, che hanno terminato la seduta mattutina con una partitela a campo ridotto. Le novità più piacevoli  per Garcia arrivano da Gervinho, in netta ripresa dall'infortunio, che ha svolto parte dell'allenamento con il gruppo, e parte in personalizzato. L'ivoriano, dunque, sta bruciando le tappe per essere arruolabile contro il Torno, andando ad occupare la posizione di ala destra. Ancora impegnati nelle rispettive tabelle di marcia riabilitative, invece, Salah, Strootman e Totti.

"LE SCELTE - Anche se siamo solamente a mercoledì, si può cominciare a parlare - se non di probabile formazione - di ipotetiche scelte tecnico-tattiche da parte di Garcia in vista del Torino: sicuramente, sabato, mancherà lo squalificato Maicon, e sarà probabilmente Florenzi ad essere abbassato sulla linea dei difensori, liberando una slot in attacco. Slot, che dovrebbe essere occupata dal rientrante Gervinho nel caso fosse considerato completamente recuperato: pronti, comunque, Iago Falque ed Iturbe, che si giocano già l'out sinistro d'attacco, al fianco di Edin Dzeko.