toro

Torino – Sassuolo, Di Francesco in attacco con il tridente

Verso Torino - Sassuolo / L'attacco è il reparto che deve fare più paura: Zaza, Berardi e Sansone possono colpire da un momento all'altro

Federico Lanza

"Non è certamente un Sassuolo da sottovalutare, quello che domani all'ora di pranzo farà visita all'Olimpico alla truppa di Giampiero Ventura. Seppur Di Francesco abbia ricevuto nelle settimana scorse alcune critiche sul suo operato e i troppi pareggi per 0-0 (ben quattro in undici partite), i neroverdi vengono da un ottimo periodo di forma nel quale hanno collezzionato 9 punti in 5 partite.

"Di Francesco si presenterà sotto la Mole con il classico 4-3-3. In difesa, ci sarà Acerbi (fresco di esperienza in Nazionale) che ritorna disponibile dopo la squalifica. L'ex difensore del Milan sembra in vantaggio su Terranova per un posto da titolare al fianco di Cannavaro.

"Ma è sull'attacco che dobbiamo concentrare la nostra attenzione: infatti, pochi allenatori di Serie A possono vantare in attacco un trio (per qualità ed età media) del livello di Zaza-Berardi-Sansone. L'esplosione definitiva dei tre talenti non è ancora avvenuta (solo 5 gol in tre e 4 assist) ma sicuramente la retroguardia granata dovra essere abile nel prendere rapidamente le contromisure ai "ragazzini" di Di Francesco. Il terzetto di centrocampo, infine, sarà formato da Taider, Magnanelli e Missiroli.

tutte le notizie di