Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, segnali non positivi per Mazzarri: quei gesti di Lukic e Berenguer…

La vicenda / La reazione dei due giocatori alla sostituzione fanno pensare che qualcosa potrebbe essersi rotto all’interno dello spogliatoio granata

Redazione Toro News

Non solo il risultato sorprendentemente negativo: a destare preoccupazioni per il prosieguo della stagione granata è anche un certo malumore che è evidente in alcuni componenti della squadra. Normale che non si possa essere felici nelle difficoltà, ma i gesti e le parole di Lukic e Berenguer al momento delle sostituzioni effettuate da Mazzarri contro la Spal sono stati pizzicati dalle telecamere e fanno pensare che qualcosa potrebbe essersi rotto all’interno dello spogliatoio granata. Anche perché in merito c’era già stato il precedente di Baselli a Genova.

Minuto 17 del primo tempo: Mazzarri decide di sostituire Berenguer con Meité. Lo spagnolo al momento di uscire dà la mano a Mazzarri, ma poi si gira verso il campo a indicare qualcosa, come a dire “ma perché devo uscire io”. Poi tira un calcio ad una bottiglietta e si siede in panchina. Minuto 32: Mazzarri decide - in seguito se ne sarebbe pentito - di inserire Zaza per Lukic. Il serbo, che si trova dalla parte opposta del campo, esce oltre la linea laterale per evitare l’ammonizione e poi bofonchia qualcosa, con espressione non certo felicissima, in direzione della panchina. Passando sotto la tribuna risponderà poi agli applausi del pubblico, ma senza troppo entusiasmo.

Insomma, si tratta di due gesti che fanno pensare anche perché si tratta di due bravissimi ragazzi, che non hanno mai creato polemiche e che Mazzarri ha valorizzato molto soprattutto la scorsa stagione. Forse parlare di “caso” è troppo così come l'affermare che il tecnico non ha più lo spogliatoio in mano, sicuramente sono stati comportamenti evitabili e dettati da nervosismo. Il clima allo stadio non era dei migliori e c’era la sensazione che la partita potesse sfuggire di mano al Torino. Le spiegazioni razionali possono esserci, ma di certo Lukic e Berenguer avranno qualcosa da chiarire con Mazzarri alla ripresa degli allenamenti.