Torino-Atalanta, il confronto più atteso: il colpo dell’andata incoraggia i granata

Torino-Atalanta, il confronto più atteso: il colpo dell’andata incoraggia i granata

Verso il match / I bergamaschi sono reduci dalla sconfitta contro la Spal

di Luca Sardo

Dopo la sconfitta con il Sassuolo sabato tornerà in campo il Torino di Walter Mazzarri. Allo stadio Olimpico Grande Torino (ore 20.45, diretta tv Dazn) arriverà l’Atalanta di Gianpiero Gasperini nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno. A questo appuntamento i granata arriveranno con un piccolo vantaggio: il Torino è sceso in campo sabato, l’Atalanta lunedì sera. I granata hanno quindi un giorno di riposo e uno di lavoro in più: il calendario dà quindi una mano a Mazzarri, anche se va detto che la banda Gasperini è abituata a riposarsi poco tra una partita e l’altra essendo reduce da un girone di Champions League affrontato e superato. A farla da padrone sarà la voglia di riscatto, visto che entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta in rimonta: i granata hanno perso a Reggio Emilia col Sassuolo, gli orobici in casa contro la Spal (ma avevano perso anche in Coppa Italia, pochi giorni prima, contro la Fiorentina).

VANTAGGIO – Il match contro la Dea sancirà l’inizio di un piccolo tour de force per la squadra di Mazzarri: martedì 28 gennaio i granata torneranno subito in campo contro il Milan a San Siro nei quarti di finale di Coppa Italia per poi concludere la settimana sfidando il Lecce al Via del Mare domenica 2 febbraio. Tre partite importanti e complicate nel giro di una settimana, ma i granata sono costretti a pensare ad un impegno alla volta. Non si può che fare così considerando il valore dell’avversario, la quinta in classifica della Serie A che si è qualificata tra le sedici squadre migliori d’Europa arrivando agli ottavi di Champions League. Per questo è difficile pensare che Mazzarri possa fare turnover, sebbene il tecnico debba fare i conti con le assenze di Rincon e Aina, squalificati per l’occasione.

COME L’ANDATA – L’obiettivo della squadra di Mazzarri è senza dubbio ripetere il risultato della gara di andata: un 3-2 in rimonta della squadra granata grazie alle reti di Bonifazi, Berenguer e Izzo. Inutile è stata la doppietta di uno scatenato Zapata che – a meno di sorprese – sarà in campo sabato sera dopo aver recuperato da un lungo infortunio. I granata ora sono noni in classifica a quota 27, a soli 3 punti dal sesto posto occupato dal Cagliari: l’Europa resta a portata di mano, ma di certo servirà una gara perfetta per ottenere punti e rasserenare l’aria intorno alla squadra, tornata a farsi poco piacevole dopo la sconfitta di Reggio Emilia. In questo senso, il confronto con l’Atalanta – sempre molto atteso in casa Toro poichè la società di Percassi rappresenta un modello che i tifosi vorrebbero vedere replicato sotto la Mole – può essere la migliore delle occasioni.

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. TOROPERDUTO - 1 mese fa

    Mi consola il fatto che non è una piccola e non è la classica partita che toppiamo, certo che se vincevamo con il Sassuolo era meglio perché potevamo giocarla con più tranquillità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antoniogranata76 - 1 mese fa

    Vittoria facile dell’Atalanta,non ne perdono tre di fila ,comunque non mi preoccupa tanto la loro forza ed il loro gioco, quanto la nostra debolezza ed il non non gioco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. loik55 - 1 mese fa

    Loro sono in assoluto superiori, ma nella partita secca, può succedere di tutto, vedi l’andata, vedi ieri la spal e la coppa a firenze (fra l’altro ho visto una grande viola ,pur senza l’asso francese). Ora tocca ai tifosi fare qualcosa in più….chissà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Simone - 1 mese fa

    All’andata ci hanno preso a pallate e solo san Sirigu ci ha permesso di portarla a casa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. FORZA TORO - 1 mese fa

    cosa c’entra l’andata,l’atalanta è forte,anche se ieri ha perso contro la spal

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torracofabi_13706409 - 1 mese fa

      All’andata ci è andata di lusso, ma all’epoca pochi lo hanno scritto….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 1 mese fa

        partita in cui gli episodi ci sono girati a favore,capita nelle maggior parte delle partite,ma questo non solo a noi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. torracofabi_13706409 - 1 mese fa

    L’obiettivo della squadra di Mazzarri è senza dubbio ripetere il risultato della gara di andata: un 3-2 in rimonta della squadra granata grazie alle reti di Bonifazi, Berenguer e Izzo…….. Si lavora sul 3 a 2 me lo vado a giocare. Scherzi a parte, attenzione, quelli giocano a calcio e non hanno paura di prendere gol…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. crew_389 - 1 mese fa

    Rivalutiamo la sconfitta contro la spal… sabato la vedo dura difficilmente l’Atalanta sbaglia due partite consecutive… l’andata non fa testo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 1 mese fa

      Aggiorna i risultati. Il tanto osannato gobbo Gasperini ha perso con la viola ( coppa Italia) e ieri sera. Sono 2 consecutive.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. crew_389 - 1 mese fa

      Il tanto amato Mazzarri ha perso con Lecce, spal, Sampdoria Sassuolo pareggiato con il Verona… dimenticavo Parma e Udinese … pensa te che con 21 punti in più saremmo 4 dietro la Lazio è davanti proprio al gobbo .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 1 mese fa

        crew, che Gasperini sia gobbo, non ci piove. Che sia osannato qui ed in generale pure. Che abbia perso 2 di fila lo dicono tutti. Che c’entra Mazzarri ? Il Palermo gioca bene. Inzaghi senior sta allenando discretamente non credi ? Andiamo avanti ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. claudestor_673 - 1 mese fa

    ..ha ragionissima Rampanti…
    …Millico tutta la vita..dentro con Edera…linfa nuova..roba nostra..cuore Toro..
    ..Fuori Iago(che non ha più voglia di giocare con Noi..)..Fuori Zaza::Fuori Verdi..
    ..Un paio di centrocampisti di livello..Fine del mercato..
    ..Ma…Svegliaaaaaaaaaa..!!!??!!!..lo capisco io che sono un cretino…!!
    ::SFVCG…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 1 mese fa

      non sarai cretino,ma il commento lascia a desiderare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user-14189799 - 1 mese fa

      Ahahah!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy