toro

Torino, si torna in Sisport: concluso l’allenamento a porte aperte

Verso Torino - RNK Split / Gli uomini di Ventura in campo davanti a una tribuna gremita di tifosi, per una partitella a ranghi misti. Si è vista la coppia Cerci-Quagliarella. Si allena a parte...

Gianluca Sartori

Di nuovo in campo il Torino di Ventura, dopo aver usufruito di un giorno di riposo dopo la trasferta europea di Spalato. I granata tornano al lavoro in vista del ritorno contro i croati, in programma per giovedì 28 agosto. Presenti tutti i granata, eccezion fatta per gli infortunati Ruben Perez e Basha. In gruppo anche Alex Farnerud, che continua il suo programma di recupero dopo il grave infortunio. A bordo campo c'è anche il DS Gianluca Petrachi

Da sottolineare la risposta notevole del pubblico granata: nonostante il poco entusiasmante pareggio di Spalato, la tribuna è piena di tifosi, che hanno accolto benevolmente la truppa di Ventura, con cori ad personam per il tecnico genovese ma anche per Alessio Cerci. 

17:15 Ora Ventura propone ai suoi una partitella a campo ridotto, con le porte situate sui limiti delle aree di rigore. Le coppie di attacco sono Quagliarella - Larrondo da una parte, con la pettorina, e Barreto- Martinez dall'altra.

17:20 Da notare che si stanno allenando a parte, col preparatore Rodoni, Farnerud, MasielloCinaglia e anche Emiliano Moretti. Nel frattempo, continua la partitella a ranghi misti: applausi del pubblico per una rete di Larrondo, su bell'assist di Quagliarella. Gioca la partitella anche Alessio Cerci, impiegato a sinistra nel tridente della squadra senza le pettorine, insieme a Barreto e Martinez.

17:30 In spolvero Marco Benassi, assolutamente determinato a mettersi in luce; bell'atteggiamento anche da parte di Alessio Cerci, che va su tutti i palloni, tra gli applausi del pubblico. Nel frattempo, Daniele Padelli si allena col preparatore Di Sarno.

17:35 Dopo una piccola pausa, riprende la partitella, con Ventura che mischia un po' le carte: ora Fabio Quagliarella e Alessio Cerci giocano in coppia, per la soddisfazione dei presenti in tribuna...

17:45 Si esalta il pubblico per un bel gol di Fabio Quagliarella, che conclude la partitella.

17:55 La squadra si è spostata ora sul campo secondario: si stanno svolgendo esercizi di scarico, basati su corsa ad andatura leggera, con la squadra divisa in due gruppi.

18:05 L'esercizio atletico aumenta di intensità: ora i giocatori effettuano una "navetta" ad andatura più sostenuta: ci si esercita sugli allunghi.

18:10 L'allenamento volge al termine, gli elementi a disposizione  di Ventura si stanno dirigendo alla spicciolata verso gli spogliatoi. Presente in struttura anche l'infortunio Ruben Perez: il metodista spagnolo, che cammina con l'aiuto delle stampelle, è a colloquio con Giacomo Ferri Sotto la tribuna.  L'infortunio al polpaccio sinistro lo costringerà lontano dai campi fino a metà settembre.

18:15 Ormai concluso l'allenamento di oggi, che vi abbiamo raccontato in diretta dal Centro Sisport. Restano in campo solo più i portieri, che ultimeranno a breve i loro esercizi. Per il momento, dalla Sisport è tutto, ma vi rimandiamo alla diretta del derby Primavera del "Mamma Cairo", raccontato dal nostro Diego Fornero.