toro

Torino, Sorrentino chiama: “Vorrei tornare a casa. Fate di me il vostro Buffon”

VERONA, ITALY - OCTOBER 22:  AC Chievo Verona goalkeeper Stefano Sorrentino gestures during the Serie A match between AC Chievo Verona and Hellas Verona FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on October 22, 2017 in Verona, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Calciomercato / L'estremo difensore canterano granata continua a proporsi al Torino e dichiara: "E' questo il mio sogno"

Redazione Toro News

Stefano Sorrentino continua a lanciare segnali espliciti al Torino, il portiere - uscito dalla Primavera granata - è svincolato dopo aver finito il suo contratto con il Chievo Verona. L'estremo difensore si è iscritto al ritiro dell'Aic per i giocatori senza squadra e proprio da lì ha parlato delle speranze per il suo futuro: "Nel Torino, il club con cui ho esordito in Serie A e B, dove tutto ha avuto inizio e dove vorrei chiudere la carriera. E’ questo il mio sogno". Lui stesso spiega che verrebbe senza problemi a fare il ruolo di vice Sirigu (che il Torino sta cercando): "Davanti ad un portiere come lui bisogna solo mettersi in coda e pensare esclusivamente a farlo star bene visto il campionato spettacolare che ha fatto. Se davvero il Toro mi chiamasse saprei benissimo quale sarebbe il mio ruolo". Insomma, Sorrentino ha ben chiari i suoi obiettivi per il futuro: "Diventare per il Torino ciò che Buffon è per la Juve". Dai granata, però, ancora nessuna risposta, come racconta lo stesso Sorrentino: "Non ho ricevuto finora nessuna chiamata da Torino, lì fra l’altro vivono le mie figlie, ma quando hai avuto la fortuna di indossare la maglia granata ti resta appiccicata per sempre, come una seconda pelle. Ha segnato la mia carriera e non posso scordarlo. Oltretutto quest’anno il Toro ha ottenuto con merito l’Europa, insieme all’Atalanta è stata la squadra con più continuità".