Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Venezia 1-1: Haps risponde a Brekalo, parità all’intervallo

Torino-Venezia 1-1: Haps risponde a Brekalo, parità all’intervallo - immagine 1

Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti al Grande Torino

Alberto Giulini

Haps risponde a Brekalo: risultato in parità al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco al Grande Torino. Dopo un'ottima partenza ed il vantaggio arrivato già al 5', i granata hanno abbassato il ritmo, subendo il ritorno del Venezia culminato con il pari di Haps. Partita meno brillante del solito fin qui per il Toro, andato in calando con il passare dei minuti.

LE SCELTE - Diverse assenze importanti per Juric, che deve stravolgere la formazione rispetto alle ultime uscite. Le squalifiche di Lukic e Mandragora costringono il tecnico a ridisegnare la mediana: si rivede Pobega dopo la panchina delle ultime quattro, al suo fianco Linetty vince il ballottaggio con Ricci. L'infortunio di Praet impone di rivedere anche la trequarti, con Brekalo recuperato e spostato sulla destra e Pjaca sul versante opposto a supporto di Sanabria. Nonostante le incertezze delle ultime uscite c'è nuovamente Milinkovic-Savic tra i pali; al centro della difesa rientra Bremer dopo il turno di squalifica, ai suoi fianchi confermato Rodriguez e torna Djidji. Nessuna novità sulle corsie laterali: a destra c'è Singo, a sinistra Vojvoda. Nel Venezia c'è l'ex granata Aramu con Okereke ed Henry in avanti nel 4-3-1-2 di Zanetti.

Torino-Venezia 1-1: Haps risponde a Brekalo, parità all’intervallo- immagine 2

LA CRONACA - Pronti, via e Busio dopo nemmeno un minuto di gioco deve ricorrere al fallo ed al giallo per fermare Brekalo. Il Toro parte subito con il piede sull'acceleratore ed al 5' arriva il vantaggio granata con Brekalo. Il croato riceve da Singo e dal limite dell'area lascia partire un destro al volo che Lezzerini riesce solo a toccare ma che va ad infilarsi in rete. Anche dopo l'1-0 non cambia il copione della gara, con i granata a condurre il gioco ed il Venezia mai pericoloso dalle parti di Milinkovic-Savic. Ma gradualmente la partita cambia un po', con i granata che allentano la presa e i lagunari che prendono metri. La prima vera occasione per i lagunari arriva al 35': Aramu prova il sinistro da fuori, il pallone termina alto con qualche brivido per Vanja. Con il passare dei minuti il Toro abbassa il ritmo ed al 38' arriva il pareggio degli ospiti: bella azione degli arancioneroverdi con Crnigoj che sfugge sulla destra e pesca sul secondo palo il colpo di testa vincente di Haps, sul quale nè Singo nè Vanja riescono a mettere una pezza. La rete dà fiducia agli uomini di Zanetti, che nel finale di primo tempo si spingono in avanti con maggior frequenza. Si va dunque all'intervallo sull'1-1: ai granata servirà un cambio di passo nella ripresa per portare a casa i tre punti.

tutte le notizie di