Simone Verdi si candida fortemente alla conferma dal primo minuto contro il Parma: il fantasista arrivato quest'estate al fotofinish della sessione di calciomercato è sulla buona strada per assimilare gli schemi tattici di Walter Mazzarri.
toro
Torino, Verdi punta alla conferma a Parma: la strada è quella giusta
Focus on / Il nuovo arrivato è sulla strada giusta per la titolarità
TITOLARE - Contro il Milan Verdi è sceso in campo da titolare, a seguito di un periodo di ambientamento negli schemi tattici del tecnico granata e dopo aver collezionato qualche minuto da subentrato nelle precedenti gare. Contro i rossoneri il neoacquisto è stato oggetto di marcature strette e non ha potuto esprimere il suo pieno potenziale, ma è solo questione di tempo prima che Verdi diventi una colonna portante di questo Toro.
TEMPO - Una buona prestazione da esterno più che da trequartista l'ha messo in condizione di essere un favorito per un posto da titolare anche contro il Parma lunedì al Tardini. Prima di vederlo nel pieno delle sue capacità, però, ci vorrà ancora tempo. Il giocatore è apparso ricettivo circa le indicazioni del tecnico del Toro e i suoi miglioramenti sono visibili. La gara di Parma sarà un'altra ottima occasione per monitorare i progressi del fantasista, sul quale il Torino della stagione 2019/2020 vuole costruire buona parte delle sue fortune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA