Torino, Verdi punta alla conferma a Parma: la strada è quella giusta

Torino, Verdi punta alla conferma a Parma: la strada è quella giusta

Focus on / Il nuovo arrivato è sulla strada giusta per la titolarità

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Simone Verdi si candida fortemente alla conferma dal primo minuto contro il Parma: il fantasista arrivato quest’estate al fotofinish della sessione di calciomercato è sulla buona strada per assimilare gli schemi tattici di Walter Mazzarri.

TITOLARE – Contro il Milan Verdi è sceso in campo da titolare, a seguito di un periodo di ambientamento negli schemi tattici del tecnico granata e dopo aver collezionato qualche minuto da subentrato nelle precedenti gare. Contro i rossoneri il neoacquisto è stato oggetto di marcature strette e non ha potuto esprimere il suo pieno potenziale, ma è solo questione di tempo prima che Verdi diventi una colonna portante di questo Toro.

TEMPO – Una buona prestazione da esterno più che da trequartista l’ha messo in condizione di essere un favorito per un posto da titolare anche contro il Parma lunedì al Tardini. Prima di vederlo nel pieno delle sue capacità, però, ci vorrà ancora tempo. Il giocatore è apparso ricettivo circa le indicazioni del tecnico del Toro e i suoi miglioramenti sono visibili. La gara di Parma sarà un’altra ottima occasione per monitorare i progressi del fantasista, sul quale il Torino della stagione 2019/2020 vuole costruire buona parte delle sue fortune.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. eurotoro - 3 settimane fa

    Abbiamo un ottimo Allenatore che x meritocrazia mette in gioco e coinvolge tutti..abbiamo visto che era giusto aspettare x inserire qualcuno ( lyanco ancora un po ingenuo…ola aina preparazione atletica sfasata x coppa africa..rincon idem…desilvestri spremuto nei preliminari…laxalt e verdi arrugginiti dopo 1 anno perso nei club precedenti..e potremmo continuare )…ci vorra’ ancora un po di tempo..poi quando tutti gli ingranaggi saranno oleati il Mister potra’ sbizzarrirsi nelle scelte ed in vari moduli che possiamo fare sempre in base all’avversario di turno..sono fiducioso..vedo una squadra completa..soprattutto se ci sara’ la consacrazione di basellao..ed almeno 1 tra lukic e meite’…vamos

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy